Quant’è scomodo ripiegare le lenzuola dopo averle lavate, per riporle nel cassetto? Soprattutto se si è da soli a farlo, spesso si impiega più tempo del necessario. Ebbene, esiste un trucco per piegare facilmente le lenzuola con gli angoli
Impossibile fare a meno delle lenzuola. Si può rinunciare al gas per contrastare il caro bolletta, ma il calore e il piacere del letto d’inverno sono qualcosa di insostituibile. Proprio perché vengono utilizzate costantemente, le lenzuola hanno bisogno di essere lavate spesso, ma ripiegarle non è sempre così facile, soprattutto se si è da soli. Spesso si impiega più tempo del previsto e ci si innervosisce, rinunciando a sistemarle nel modo giusto e assecondandone le pieghe. Ebbene, in realtà esiste un trucco per piegare le lenzuola con gli angoli che renderà la vita in casa più semplice a chiunque.
Imparare a piegarle nel modo giusto non è difficile come si possa pensare. Esiste un metodo che in pochi conoscono, ma risulta essere molto utile per metterle nell’armadio in un batter d’occhio, pronte ad essere riutilizzate.
Questo metodo per piegare le lenzuola singole o matrimoniali dopo averle lavate, è molto furbo. Il primo passo da fare è quello di inserire un angolo dentro quello opposto, ripiegando il tessuto per largo. Subito dopo, lo stesso passaggio va effettuato con le altre due estremità. Queste due mosse dovrebbero aver già dimezzato gli angoli a disposizione.
Leggi anche: Queste piante allontanano i gechi: non entreranno in casa
Bisogna proseguire piegando il lenzuolo a metà, per lungo, rimettendo ancora gli angoli uno dentro l’altro, fino ad ottenerne uno solo. Stendendo il lenzuolo su una base piana, ora apparirà quadrato e più piccolo. Sarà più semplice piegarlo in tre, e infine ancora in due. Una volta terminato il procedimento, il lenzuolo è pronto per essere riposto nell’armadio, nel modo più ordinato possibile.
Leggi anche: Conosci queste lavatrici che funzionano senza corrente?
Per conservare le lenzuola nel modo più ordinato possibile, si può pensare di inserirle in una federa o legare ciascun set con un nastro mettendo un’etichetta che lo contraddistingua dal resto della biancheria. Queste semplici accortezze richiedono pochissimo tempo ma portano ad un’organizzazione che ne farà risparmiare davvero molto.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…