Come non soffrire il caldo in auto spendendo poco. In cinque minuti avremo risolto uno dei problemi più frequenti che si presentano ogni volta in estate.
Caldo in auto, una vera e propria chimera contro la quale possiamo addirittura avere a che fare tutti i giorni, quando è estate. Per quanto sia una situazione decisamente brutta, l’automobile ci serve per svolgere tante azioni senza le quali finiremmo con il perdere fin troppo tempo. E di sostituirla con le nostre gambe o con un mezzo pubblico non se ne parla, per quanto sarebbe virtuosa come cosa. Perché finiremmo con il dovere scendere con fin troppi compromessi. Inutile spiegare quanto la macchina sia preziosa in termini di praticità e di risparmio di tempo.
Però quando il caldo in auto diventa una costante allora non resta che aprire i finestrini, gli sportelli ed il cofano posteriore, per favorire il passaggio di aria dall’esterno e per fare in modo che quella che si trovava all’interno e che è diventata incandescente venga portata via dal vento o comunque fuoriesca dall’abitacolo. A volte si arriva persino a superare i 40°, per questo dovremmo sempre fare attenzione a non dimenticare niente e nessuno chiuso dentro.
Prestiamo attenzione ai nostri bambini ed animali domestici, se ne abbiamo. E controlliamo bene anche di non avere lasciato dei dispositivi elettronici direttamente esposti al caldo in auto. Ad ogni modo, se non disponiamo di un parasole o di un posto all’ombra e che sia ben riparato dalla esposizione diretta ai raggi del Sole, possiamo cercare di rimediare mettendo in atto un buon trucchetto, che si rivelerà molto conveniente specialmente per i bassi costi.
Tutto quello che ci servirà sarà un accessorio che vediamo molto spesso impiegato in piscina. Si tratta di quei tubi lunghi e pieghevoli, fatti di materiali che galleggiano. Non potremmo trovare niente di più adatto per fare si di riparare la nostra vettura dal caldo dell’estate. Andranno impiegati in maniera furba ed utile, per una soluzione pratica, economica ed efficace al tempo stesso.
In media ci serviranno tre tubi da piscina, non importa il colore. Possono essere sia della stessa tinta che di colori diversi. Quel che dovremo fare sarà tagliare ognuno di questi oggetti cilindrici in lunghezza. Possiamo sia dividerli del tutto che praticare una sola incisione, in modo poi da potere piegare i tubi. Li potremo anche attaccare tra loro una volta trasformati nel modo descritto. Così facendo riusciremo a costruire da noi una tendina parasole che risulterà fare in maniera migliore il lavoro di una tradizionale, dal momento che sarà più spessa e fatta di materiali migliori.
Infine, un altro utile consiglio per arginare gli effetti nefasti che l’esposizione diretta ai raggi solari comporta è quella di lasciare sempre uno o due asciugamani in auto. Magari dei teli mare, che andranno applicati sul volante, sul cruscotto e sui sedili. Così eviteremo di scottarci al tatto. In generale ci sono diversi consigli utili contro il caldo da impiegare in casa ma che possono essere adattati anche per l’auto.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…