L’Italia è una delle meta preferita dai turisti che cercano, oltre al turismo sostenibile, anche lo splendido connubio tra enogastronomia e natura. E cosa c’è di meglio, dunque, di una bella vacanza in Emilia Romagna? Proprio gli enti della regione settentrionale stanno intavolando i percorsi migliori per fare promozione alle bellezze della regione emiliano-romagnola in previsione dell’estate. Bellezze che tra l’altro risultano essere particolarmente apprezzate dagli stranieri.
Pierluigi Saccardi, presidente dell’Unione Appennino e Verde, ha affermato: “Le scelte e le strategie per promuovere l’Appennino si stanno rivelando vincenti. Per la stagione invernale non ancora conclusa sono state tante le iniziative di successo. Ospitalità eccellente e prezzi competitivi in tutte le stagioni ci hanno contraddistinto. Guardiamo avanti per migliorare ulteriormente“.
Secondo quanto emerso dall’Osservatorio 2011, sono proprio enogastronomia e natura ad attirare gli stranieri in terra italica. Mentre gli italiani in vacanza cercano prevalentemente il relax, la tranquillità e la cultura, “Diverse le motivazioni primarie degli ospiti stranieri, che sono attratti dalla combinazione dell’elemento natura con quello culturale, ed a seguire dalla tipicità del luogo, anche enogastronomia“.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…