Loano si è distinta per la tutela ambientale, lo sapevate? Infatti il comune ligure ha ottenuto il prestigioso riconoscimento da parte della FEE, ovvero la Bandiera Verde (cugina, si fa per dire, della più conosciuta Bandiera Blu, della quale si forgiano centinaia di spiagge italiane ogni anno). Domani verrà consegnata in maniera ufficiale e finalmente potrà sventolare con orgoglio.
E’ anche grazie all’Amministrazione comunale se la ridente cittadina ha potuto ottenere il premio. Come spiega Luigi Pignocca, assessore al comune di Loano, “La Bandiera Verde arriva a coronamento di un percorso, promosso dall’Ufficio Ambiente in collaborazione con la scuola. Da anni, nelle scuole della nostra città sosteniamo progetti dedicati a tematiche importanti quali la raccolta differenziata, la difesa delle aree verdi e la riqualificazione dell’ambiente urbano. La Bandiera Verde valorizza le nostre attività, inserendole in un contesto più ampio e organico“.
Il supporto dell’ente comunale, più la creatività e giocosità delle scolaresche, ha permesso di ottenere il vessillo di eccellenza ecologica. Non per niente le scuole loanesi fanno parte del circuito Eco-School.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…