Gilli stupisce il mondo della moda con la sua Dogs Bag. E fa contenti gli animalisti! La casa di moda milanese Gilli, in occasione dell’estate ha prodotto e messo sul mercato una borsa davvero speciale. Da sempre molto vicino ai temi socialmente utili e alla tutela degli animali (l’amore per i cani è testimoniato dallo stesso marchio di fabbrica: un bassotto), Gilli ha creato una borsa assolutamente esclusiva che impreziosisce la collezione 2010. Dalla vendita dell’accessorio, infatti, una parte del ricavato verrà destinato a un’associazione: ecco quale.
L’associazione sostenuta dalla griffe Gilli è Liberdog, molto attiva in materia di tutela e salvaguardia degli animali e dell’ambiente, difendendo qualsiasi specie dai maltrattamenti e abusi. Liberdog è stata fondata all’inizio di quest’anno e si sta prodigando molto in favore di questa causa: il personale, congiuntamente allo splendido aiuto dato dai volontari, riempiono i cani e gatti (trovati in stato di abbandono e degrado, quindi prelevati e accolti nella struttura) di attenzioni, cibo, cure e coccole.
Cinzia Caprioli, Direttore Commerciale di Gilli, descrive così questo piccolo capolavoro d’artigianato: “Abbiamo realizzato una borsa molto glamour e pratica, le cui applicazioni raffiguranti cani di diverse razze e taglie, sono cucite rigorosamente a mano. Pensiamo sia doveroso cercare di sensibilizzare le persone sul grave problema dell’abbandono degli animali domestici, che ogni estate si ripresenta con allarmante ciclicità“. I facoltosi amici degli animali ne compreranno sicuramente una!
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…