
A questo proposito il famoso attore ha messo in evidenza che:
Il violento bracconaggio che colpisce la tigre e la perdita di habitat dovuta alla deforestazione selvaggia stanno spingendo questa specie e migliaia di altre sull’orlo dell’estinzione. Se non facciamo qualcosa adesso, uno degli animali più simbolici al mondo potrebbe sparire nel giro di poche decadi. Salvando la tigre, possiamo anche proteggere alcune delle antiche foreste tuttora esistenti e migliorare la vita delle comunità locali.
Già il WWF aveva svolto una campagna di sensibilizzazione per proteggere le tigri con un contributo economico. Gli ambientalisti hanno dichiarato che le tigri sono degli animali a rischio, visto che le ultime stime hanno dimostrato che il loro numero si è notevolmente ridotto. Le tigri quindi potrebbero essere annoverate fra quegli animali che sono a rischio estinzione come i pinguini.
Per tutte queste specie occorre fare qualcosa di concreto, anche con mezzi economici adeguati a fare in modo che siano protette le aree forestali, che costituiscono gli habitat naturali degli animali in questione. Di certo non tutti hanno a disposizione molti soldi da donare, ma, anche se non possiamo arrivare al livello di Leonardo Di Caprio, ciascuno di noi potrebbe fare la sua parte in termini di protezione degli animali.
Sfidare le temperature proibitive e lasciarsi andare al tradizionale Bagno di Natale: un gesto che…
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…