Una storia con protagonista un dolcissimo cane fa capire, ancora una volta, del potenziale emotivo degli animali. Una storia che farebbe commuovere davvero chiunque, anche il più scettico.
Il rapporto tra uomo e cane è sempre stato un rapporto molto forte nonostante siano due specie completamente diverse. Infatti, una è in grado di verbalizzare i propri pensieri e i propri sentimenti, mentre l’altra non è in grado di parlare, ma di farsi capire ugualmente con i comportamenti. Capita molto spesso che, nonostante i cani, non abbiano la parola siano in grado di farsi capire esplicitamente.
Un rapporto di stretta connessione che può regalare davvero tanto. La testimonianza di ciò arriva anche da alcuni racconti di cani molto legati agli essere umani. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire una nuova storia che ci fa capire ancora una volta di quanto i cani abbiano un animale nobile e gentile, con un’empatia fuori dal comune.
La storia del cane dall’animo gentile
Lisia, un cane molto dolce, ogni notte ad un certa ora spariva e nessuno riusciva a capire dove andasse. La padrona, ad un certo punto, ha deciso di seguirlo per capire cosa andava a fare. La scoperta è stata davvero eccezionale. Il suo cane andava a portare del cibo in un bassifondo dove c’erano due cani di piccola taglia, un gatto e delle galline.
Un gesto davvero generoso che ha lasciato senza parole la padrona al punto da pensare che una persona amante degli animali si era reincarnata nel corpo del suo cane. Da sempre si pensa che i cani abbiano un’anima profonda come noi. Proprio per questo motivo si è portati a pensare che in alcuni momenti di grande meditazione, anche quando i nostri amici a quattro zampe non ci sono più, sono in grado di interconnettersi di nuovo con noi telepaticamente.
Esseri speciali dotati di empatia
Ovviamente non ci sono prove scientifiche di questo, ma si tratta di sensazioni molto forti che molto spesso fanno pensare che siano verità. Sono degli essere speciali che possono davvero arricchire la vita di noi esseri umani. Una vera ricchezza per la vita degli essere umani che spesso rivedono nel proprio cane un vero e proprio appoggio dove rifugiarsi in alcuni momenti di tristezza o di felicità. Degli esseri profondi a cui manca soltanto la parola!