Tutti+stanno+usando+il+borotalco+per+lavare+i+pavimenti%3A+capiamo+se+funziona
ecoo
/articolo/tutti-stanno-usando-borotalco-lavare-pavimenti/129297/amp/

Tutti stanno usando il borotalco per lavare i pavimenti: capiamo se funziona

Pubblicato da
Avete mai pensato di usare il borotalco per alcune faccende domestiche? Scopriamo perchè può rivelarsi molto utile e come utilizzarlo nel modo corretto senza fare alcun tipo di danno.
usare borotalco per pulire
Borotalco-Adobe stock-Ecoo.it
Lavare i pavimenti, si sa, non è sempre semplice. Soprattutto perché non sempre si raggiungono i risultati che si vogliono. Questo può dipendere da diversi fattori, anche da quello che viene utilizzato per pulire. Molte persone si affidano ai rimedi naturali per non ricorrere ai prodotti commerciali, ma sono efficaci. La risposta è assolutamente si. In particolare, inaspettatamente potreste lavare il pavimento con un ingrediente presente in tutte le case.
Stiamo parlando del borotalco che può rivelarsi molto utile nella pulizia del pavimento, assicurando dei risultati davvero eccezionali e inaspettati. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come usare questo ingrediente per pulire. Tutto quello che c’è da sapere su come impiegare il borotalco nella pulizia dei pavimenti senza il rischio di fare pasticci e spendendo molto poco.

Usare borotalco per pulire pavimenti: da dove cominciare?

Il borotalco ha delle proprietà abrasive e assorbenti che risultano molto utili per effettuare la pulizia. Ciò che occorre, oltre al borotalco, sono guanti, scopa, mocio e secchio. Dopo aver riempito il secchio di acqua calda, si può iniziare a rimuovere la polvere con la scopa, o con l’aspirapolvere. Fatto questo passaggio, inserite il borotalco nel secchio di acqua calda.
Pavimento sporco-Pixabay-Ecoo.it
In quando alle dosi giuste, basteranno due o tre cucchiai di borotalco per un litro di acqua. Volendo, potete aggiungere un po’ di sapone neutro. A questo punto, inserite il mocio nel secchio e, poi, strizzare per bene. Se serve, sulle macchie ostinate potete anche mettere un po’ di borotalco, per poi passare lo straccio umido.

I passaggi finali per avere un risultato super!

Secchio-Pixabay-Ecoo.it
Fatti tutti questi step, potete anche passare al risciacquo. Utilizzate acqua pulita e dei panni che siano ben asciutti. Il gioco è fatto. Con questi semplici passaggi, avrete la possibilità di avere un pavimento ultra pulito. Come avete potuto notare, si tratta di un rimedio naturale, alla portata di tutti e che vi darà i risultati tanto sperati.
Un rimedio che tra l’altro richiede una spesa davvero minima, rispetto ai detersivi comuni che si possono acquistare al supermercato con conseguente esborso economico non indifferente. Non resta che rimboccarvi le maniche e sperimentate questo nuovo metodo che vi sorprenderà. Il risultato sarà ben oltre le vostre aspettative.
Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Animali

Cani e gatti, perché i padroni devono stare allerta: nuovo rischio aviaria. Il messaggio dell’ISS

Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…

1 ora fa
  • News Green

Pasta e fagioli preparata in questo modo non l’hai mai mangiata, eppure è in assoluto la ricetta originale

Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…

2 giorni fa
  • Benessere

Solo con questi ingredienti le tisane faranno davvero bene al tuo sistema immunitario

Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…

3 giorni fa