Il Pentagono ha lanciato un sito dove poter leggere tutte le informazioni sugli Ufo: scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Gli oggetti volanti non identificati, più conosciuti come Ufo, da sempre catalizzano l’attenzione dell’uomo. In un mix di fascino e mistero, questi strani elementi che volano in cielo hanno portato negli anni a ricerche serrate, lasciando aperti interrogativi, che in alcuni casi non hanno mai trovato risposte.
Le notizie a tema Ufo generano sempre molta curiosità e non mancano situazioni in cui si è ipotizzato che siano arrivati dallo spazio. Non essendo identificabili, talvolta si scatenano teorie sulla loro provenienza e per alcuni sarebbero perfino velivoli extraterrestri.
Proprio su questi dibattuti oggetti arriva una novità importante, che sta facendo il giro del mondo. Il Pentagono ha dato alla luce a un nuovo sito in cui sono raccolte tutte le informazioni sugli Ufo, ormai desecretate.
Se il tema degli Ufo ti ha sempre affascinato, non puoi perderti il nuovo sito lanciato dal Pentagono, concentrato di informazioni sugli oggetti volanti non identificati, ormai non più sotto segretezza.
Grazie al nuovo sito del Pentagono, le informazioni sugli Ufo diventano a disposizione del grande pubblico, che potrà consultare video e foto nonché avere risposte a quesiti comuni.
È prevista anche una sezione in cui gli utenti potranno condividere le loro eventuali segnalazioni.
L’indirizzo del sito dedicato agli Ufo è www.aaro.mil. Ancora in fase di costruzione, ci sono già alcune informazioni: il portale rappresenta la pagina ufficiale del nuovo ufficio creato dal Pentagono, il All-domain Anomaly Resolution Office (Aaro), incaricato di occuparsi dei documenti relativi agli Ufo e ai loro avvistamenti (scopri qui un approfondimento su un episodio con protagonista un Ufo).
Il nuovo progetto rappresenta un cambio di guardia da parte del Pentagono, che per anni ha sfatato le notizie sugli Ufo. Ora, invece, si lavora di trasparenza. L’interesse per gli strani oggetti che dominerebbero i cieli si è diffuso in particolare nel 2020, anno in cui sono stati avvistati degli Ufo che viaggiavano velocissimi, facendo dei movimenti inspiegabili. Anche la Nasa negli ultimi periodi è scesa in campo studiando in modo approfondito questi misteriosi fenomeni.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…