L’ultimo abbraccio tra una mamma e il suo cucciolo, adottato da una nuova famiglia: i due sono destinati a non rivedersi mai più. Il video non mancherà di farvi scendere una lacrimuccia!
Quale e quanta sia la sensibilità dei nostri amici pelosi, la maggior parte di noi non riesce neanche ad immaginarlo. Gli animali, proprio come gli esseri umani, parrebbero avere una sorta di “sesto senso” che li guida in qualunque circostanza della vita. Chi è proprietario di un cane, in particolar modo, lo avrà sicuramente sperimentato sulla propria pelle.
Fido parrebbe captare ad intuito i nostri stati d’animo, come pure le situazioni in cui gli è concesso essere più esuberante, o i contesti nei quali, all’opposto, gli è richiesto un maggior autocontrollo. Eppure, come ci era già capitato di spiegarvi, spesso i nostri cuccioli non si trattengono quando desiderano esternarci le loro emozioni.
Potrebbe trattarsi di stati d’animo positivi, quale la felicità nel rivedere il padrone dopo svariate ore, ma anche di una condizione emotiva di profonda malinconia, come nel caso di cui ci accingiamo a narrarvi. I protagonisti della clip divenuta virale sul web sono una tenera mamma cagnolina e il suo cucciolo, che sembrerebbe avere pochi giorni di vita.
Come si evince dalle immagini che caratterizzano il filmato, lo stato d’animo dell’esemplare adulto è tutt’altro che giocoso ed esuberante, quale ci aspetteremmo che sia. Il motivo? La mamma è ben consapevole di stare per separarsi per sempre dal suo cucciolo. Il video che stiamo per mostrarvi, ne siamo certi, non potrà evitare di farvi scendere una lacrimuccia!
Capaci di esternare le loro emozioni ancor meglio di quanto sappiamo fare noi, i cani non finiscono mai di stupirci. Chi ha avuto la fortuna di possedere un animale domestico, del resto, lo sa già perfettamente. I nostri amici pelosi sono in grado non soltanto di capire al volo il nostro stato emotivo. Addirittura, l’intuito di cui sono dotati riesce persino a suggerir loro quando sta per presentarsi un momento difficile da affrontare.
La cagnolina che vedete immortalata nella clip ha recentemente dovuto fronteggiare proprio uno di quei momenti: la separazione dal suo cucciolo. Quest’ultimo, adottato da una nuova famiglia, è destinato ad allontanarsi da lei per sempre. Con ogni probabilità, quello che viene raffigurato all’interno del filmato è stato l’ultimo abbraccio tra mamma e figlio.
Il cucciolo, che sembra avere poche settimane di vita, si trova nel bagagliaio di un’auto, pronto per essere scortato presso la sua nuova casa. La mamma, tuttavia, non sembra volerne sapere di staccarsi da lui. Dopo aver poggiato le zampe anteriori nel retro dell’auto, l’esemplare non manca di stringere il tenero figlio in un lungo abbraccio. Il musetto della cagnolina sembrerebbe cercare l’ultimo, indimenticabile contatto col corpo del figlio.
I due, che molto probabilmente non si rivedranno mai più, appaiono incapaci di lasciarsi andare. Solo sul finire del video, la mamma si decide a staccarsi dal cucciolo messo al mondo, consapevole di doverlo lasciar partire e di doversi dividere da lui per sempre. Ad osservare una così disarmante sensibilità, chi di voi potrebbe riuscire a trattenere una lacrima di commozione?
Persino nel mondo animale, le mamme sono sempre le mamme. Il filmato della cucciola di cui vi abbiamo appena narrato ne è la dimostrazione più straziante. Costretta a dire addio al suo piccolo – e non di certo per sua volontà -, la cagnolina lo abbraccia trasmettendogli tutto l’amore di questo mondo. Eppure, in natura, di mamme straordinarie ne esistono molte di più di quel che crediamo.
Potrebbe sconvolgervi, a questo proposito, la storia del pastore Sandra, che proprio per la sua singolarità ha finito per fare il giro di tutte le piattaforme. A colpire, in particolar modo, è il fatto che questa cagnolina abbia deciso di prendersi cura di due cuccioli di leone rimasti orfani. Fino a che quest’ultimi non sono stati adottati, l’esemplare li ha accuditi ed allevati proprio come se fosse la loro mamma naturale. Di fronte ad una vicenda del genere, viene spontaneo dirlo: quanta umanità sono capaci di insegnarci i nostri amici a quattro zampe?
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…