Il costante impegno di Honda, che gli è valso anche un riconoscimento nel 2010, ha permesso la creazione di un nuovo scooter elettrico: si tratta di EV-Neo, un veicolo ecologico di ultima generazione davvero molto carino (a mio modesto parere). Nato per diventare un valido alleato sul lavoro (il motorino elettrico è stato concepito per trasportare merci), l’EV-Neo di Honda gode di molte caratteristiche ecosostenibili che vogliamo raccontarvi.
L’Honda EV-Neo può vantare delle notevoli prestazioni: impatto zero grazie alla mancanza di emissioni di CO2, capacità di sostenere anche a bassa velocità una costanza sia in salita che in discesa con carico elevato. Inoltre, ed è una delle sue caratteristiche chiave, la rapidità di caricamento: in soli 30 minuti si può compiere un ciclo di ricarica della batteria al 100% (a una temperatura di 25°C).
Per il momento il gioiellino giapponese a impatto zero è disponibile solamente per il mercato del Sol Levante. Speriamo di vederlo presto anche da noi, io lo comprerei subito!
Mangiare in modo strategico durante ogni fase del ciclo mestruale può fare una grande differenza…
Anche se troviamo un solo scarafaggio morto in casa, dobbiamo stare molto attenti: dietro l'insetto…
È pericoloso riscaldare la plastica nel microonde? Dipende, poiché non tutti i contenitori di plastica…