Una+donna+viene+spazzata+via+dalla+furia+del+ciclone+Boris+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/una-donna-viene-spazzata-via-dalla-furia-del-ciclone-boris-video/145508/amp/
News Green

Una donna viene spazzata via dalla furia del ciclone Boris – VIDEO

Pubblicato da

In un video, viene mostrata tutta la violenza del ciclone Boris, che trascina via una donna per strada: quello che accade è impressionante.

Nel corso di queste ore, centinaia di persone sono state evacuate a causa della tempesta Boris, che ha causato gravi inondazioni e frane in Emilia-Romagna, la Regione attualmente più colpita, assieme a vaste zone delle Marche, soprattutto quelle sul litorale adriatico, dal ciclone che ha devastato nei giorni scorsi tutta Europa. Bologna e Ancona, i due comuni capoluogo di Regione, sono in ginocchio per gli incredibili nubifragi.

furia boris video donna
Una donna viene spazzata via dalla furia del ciclone Boris (Ecoo.it)

La furia di Boris non risparmia dunque anche l’Italia, dopo aver provocato la morte di almeno 24 persone in Europa centrale e orientale dalla scorsa settimana. Modigliana, Castel Bolognese e altri comuni emiliani, dopo essere stati messi in ginocchio dall’alluvione del 2023, tornano a fare i conti con la furia dei nubifragi e tutte le conseguenze a questa annesse. L’emergenza, in Emilia – Romagna, sembra davvero senza fine.

Basta guardare questo video per rendersi conto della furia del ciclone Boris: questa donna ha rischiato molto

Le previsioni meteorologiche avvertono di condizioni avverse per le prossime 24-36 ore sia in Emilia-Romagna che nelle Marche, e per tale ragione davvero in moltissimi comuni le scuole rimarranno chiuse e alle persone è stato consigliato di evitare spostamenti non necessari e lavorare da casa, se possibile. Anche la circolazione stradale, autostradale e ferroviaria, peraltro, sta conoscendo disagi mai visti in alcune delle zone più colpite.

Basta guardare questo video per rendersi conto della furia del ciclone Boris (Ecoo.it)

In questo modo, anche l’Italia conosce la furia di Boris, che ha già colpito duramente diverse nazioni europee, tra cui Repubblica Ceca, Romania, Polonia e Austria. Gli scienziati sottolineano come fenomeni estremi, come piogge intense e inondazioni, siano sempre più frequenti e devastanti a causa dei cambiamenti climatici, e anche Janez Lenarčič, commissario europeo per la gestione delle crisi, ha ricordato come queste tragedie non siano anomalie.

Per rendersi conto della pericolosità anche solo di affrontare una passeggiata con queste condizioni meteo, basta guarda il video diffuso sui social media, che è riuscito a catturare un momento di estrema tensione nella città di Chișinău, Moldavia.

Le immagini parlano davvero da sole e mostrano una donna che lotta contro l’impetuosa corrente causata dalle inondazioni, rischiando di essere trascinata via dall’acqua, proprio mentre cammina. Per fortuna di questa signora, quello che è accaduto non ha avuto gravi conseguenze per la sua incolumità fisica.

Gabriele Mastroleo

Da sempre attento alle tematiche ambientali, collaboro con organizzazioni e associazioni del terzo settore che si occupano sia di questo tema, che di altre importanti tematiche sociali. La mia unica esperienza di politica rappresentativa è stata la candidatura a consigliere comunale con un partito ambientalista.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Spezie natalizie, scatta l’allerta: trovati pesticidi nella cannella e fiori di garofano, come evitarli

E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…

15 minuti fa
  • Comportamenti

Perché per molti bambini il Natale è fonte di stress e come aiutarli

Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…

20 ore fa
  • Giardinaggio

Lo chiamano “l’albero della morte”: c’è una cosa da sapere prima di coltivarlo

Ribattezzato come "l'albero della morte", può essere coltivato in casa e simboleggia l'eternità. Ma cosa…

1 giorno fa