Basta una semplice domanda con risposta per scoprire qualcosa di più della tua personalità: scopriamo insieme cosa potrebbe svelare il test
Ti sei mai chiesto in che modo potresti descrivere la tua persona e anche cosa magari non conosci del tuo stesso carattere?
Con questo test potresti finalmente avere una risposta: devi solo rispondere a una domanda.
Ma scopriamo come potersi approcciare a questo test della personalità un po’ più diverso dal solito. E che, proprio per questo motivo, potrebbe darvi la possibilità di scavare un po’ più a fondo nella vostra persona e di quello che neanche voi sapete. Come prima cosa vi chiediamo di sgomberare la vostra mente e soprattutto di mettervi comodi e rilassati.
Chiudete gli occhi e cominciate con l’immaginare, proprio davanti a voi, un albero di banane dalle dimensioni molto elevate: ovvero un banano. Questo, però, presenta un carattere distintivo: sui suoi rami, infatti, non sono presenti tanti esemplare di frutto, ma un’unica e sola banane. Davanti a lui ci sono degli animali: un leone, una giraffa, uno scoiattolo e uno scimpanzé che decidono di indire una gara per chi riuscirà a raggiungere la banana in questione. La domanda è dunque questa: chi, secondo voi, riuscirà a vincere la gara?
Se la tua risposta a questa domanda è ricaduta proprio sul fiero e forte leone, allora non c’è dubbio. Sei una persona dall’animo virtuoso, forte e soprattutto vigoroso. Non hai paura di metterti in gioco quando la situazione lo richiede e soprattutto non indietreggi mai davanti alle possibili difficoltà od ostacoli lungo il tuo cammino. Il coraggio e la forza d’animo sono senza dubbio i tuoi tratti distintivi.
Diversa è invece la questione se la tua scelta è ricaduta sulla giraffa come risposta a questo quesito. In questo caso, infatti, se ti rivedi in questo animale sei una persona molto razionale e logica, che cerca sempre la ragione per risolvere le situazioni a cui ti trovi davanti e soprattutto non ti butti mai a capofitto nelle situazioni senza prima averci pensato a dovere. Un’altra caratteristica è quella di saper sfruttare al meglio e nelle situazioni giuste le tue abilità innate per raggiungere i tuoi obiettivi.
Se la risposta a questa domanda, invece, è lo scoiattolo allora sei senza dubbio una persona estremamente positiva e ottimista in qualsiasi ambito e contesto della tua vita. Piuttosto che guardare il bicchiere mezzo vuoto, trovi sempre un modo e una via alternativa per invece concentrarvi sul buono che puoi riuscire a prendere da una specifica situazione.
Per finire, eccoci arrivati allo scimpanzé: se la tua scelta è ricaduta proprio su di lui, allora sei una persona molto riflessiva e che soprattutto non fa mai il passo più grande della gamba nel corso della vita. Piuttosto, preferisci sempre prenderti il tuo tempo per pensare, riflettere e soprattutto aspettare il momento giusto. Sebbene molto silenzioso, sei un acuto osservatore, sempre pronto ad analizzare e notare dei dettagli che a qualcuno potrebbero invece sfuggire.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…