Gli italiani sognano una vita green! O meglio, secondo un sondaggio condotto da Gfp su commissione di Sette, il nostro popolo sta imboccando una tendenza ecosostenibile. I risultati della ricerca Sostenibilità e stili di vita emergenti, che prendono in esame un nutrito campione di persone dai 15 e i 74 anni, fanno ben sperare per il futuro (e perché no, anche per quanto riguarda gli esiti del Referendum popolare 2011 previsto in giugno!). Ma entriamo nel dettaglio e vediamo insieme i dati.
Elena Fabris, sociologa e presidente dell’istituto di ricerche Episteme nonché relatrice del rapporto Gpf, spiega come “La maggioranza degli italiani, il 50,9%, è sensibile ai temi legati alla sostenibilità, il 48,6% dice di comprare prodotti eco. C’è poi un 36,4% che si dichiara indifferente e un 12,7% che è quasi ostile all’argomento“.
Curioso notare come i più attenti alla salute dell’ambiente siano i più giovani (entro i 24 anni), e questa tendenza pare stia seguendo un crescendo non indifferente. Alla faccia della fotografia fatta un anno e mezzo fa da Sony Europe.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…