Uomo anziano finisce nel lago ghiacciato con il suo cane: la loro vita era giunta al termine

Si trovavano a bordo di un’auto che è finita improvvisamente in un lago ghiacciato: la disavventura vissuta da un uomo ed il suo cane.

Auto lago ghiacciato uomo cane
I soccorsi giunti presso il lago dove era terminata la vettura (screenshot Youtube – PAZZESCO) – Ecoo.it

Una storia dai tratti veramente drammatici quella vissuta da un uomo anziano e il suo cane sono finiti all’interno di un lago ghiacciato. I due si trovavano a bordo di una vettura che improvvisamente è piombata nelle acque gelide del bacino.

Momenti di paura quelli vissuti dai due, ma per fortuna, però, qualcuno si è accorto di loro e si è fatto di tutto per riuscire a salvarli. Le operazioni non sono state affatto semplici poiché rese complicate dal ghiaccio.

Finiti dentro un lago in auto: la storia di un uomo ed il suo cane

Un anziano ed il suo cane si trovavano in macchina quando all’improvviso sono finiti dentro un lago ghiacciato, da lì hanno dovuto lottare contro il grande freddo, ma poi finalmente qualcuno si è accorto di loro.

Cane uomo lago ghiacciato
Lago ghiacciato (Foto da Canva) – Ecoo.it

Un ragazzo, passando da lì, ha notato che c’era qualcosa che non andava e immediatamente ha cercato di capire meglio, poi poco dopo si è reso conto che la vettura era finita dentro lo specchio d’acqua. A quel punto, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Dopo pochi minuti i soccorsi erano giunti sul posto ed hanno avviato le procedure per trarre in salvo i due, ovviamente si trattava di un’operazione per niente semplice.

L’uomo e il cane erano intrappolati all’interno dell’abitacolo e cercavano di divincolarsi prima che fosse troppo tardi. Ad un certo punto, però, sono stati raggiunti ed è stato aperto lo sportello. Il primo ad uscire il cane che è stato trascinato via per scongiurare il peggio, per l’anziano il lavoro è stato più difficile perché era rimasto con il piede incastrato, ma fortunatamente anche lui è stato trascinato sulla terraferma.

I soccorsi tempestivi

Cane uomo finiscono lago ghiacciato
La vettura finita nel lago ghiacciato (screenshot Youtube – PAZZESCO) – Ecoo.it

I soccorsi arrivati nell’immediato hanno potuto scongiurare il peggio. Se nessuno si fosse accorto di quanto accaduto, probabilmente il cane e l’uomo non ce l’avrebbero mai fatta a sopravvivere a lungo in quelle condizioni, si trattava di un lago ghiacciato. I due dopo essere stati trascinati fuori dall’acqua sono stati prontamente controllati, ma non avevano riportato, per fortuna ferite, mentre il ragazzo che ha aiutato nelle operazioni di salvataggio aveva qualche graffio, quindi, è stato medicato. Attimi di terrore quelli vissuti dai due, ma tutto può rimanere solo un brutto ricordo.

Gestione cookie