L%26%238217%3Buomo+viene+morso+da+un+gatto%3A+arrivato+in+ospedale+i+medici+fanno+scattare+l%26%238217%3Ballarme
ecoo
/articolo/uomo-morso-gatto-arrivato-ospedale-medici-fanno-scattare-allarme/125012/amp/

L’uomo viene morso da un gatto: arrivato in ospedale i medici fanno scattare l’allarme

Pubblicato da

Un uomo ha rischiato di perdere la vita dopo essere stato morso dal suo gatto: una storia che ha dell’incredibile.

Uomo morso gatto dita amputate
Gatto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una terribile disavventura per un uomo che è stato morso dal gatto che teneva in casa, nessuno immagina una simile situazione. Tutto si è consumato nell’Oregon, negli Stati Uniti, ma la notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo.

Paul Gaylord, questo il nome del protagonista di questa terrificante storia, ha dovuto fare i conti con un morso datogli proprio dal suo felino. Cominciamo dall’inizio e raccontiamo quello che è successo nel dettaglio.

Morso dal suo gatto, uomo subisce l’amputazione delle dita

Era un giorno d’estate del 2012, quando Paul, all’epoca 59enne, si è reso conto che il suo amico a quattro zampe aveva qualcosa che non andava. Il gatto, infatti, aveva ingerito un ratto e si era soffocato, preoccupato per quanto accaduto, ha cercato nell’immediato di metterlo in salvo.

Gatto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Tra i vari tentativi, però, qualcosa è andato storto: l’uomo ha messo le mani in bocca all’animale, per cercare di estrarre il ratto, ma a quel punto, è stato morso dal felino, probabilmente impaurito dalla situazione.

Purtroppo, però, per il gatto non c’è stato nulla da fare: alla fine è morto soffocato ed è stato seppellito nel giardino della proprietà. Demoralizzato e sconfortato per quanto accaduto, Paul ha dovuto rimboccarsi le maniche e andare avanti, ma poco tempo dopo, ha notato che c’era qualcosa in lui che non andava. La zona interessata erano le sue mani che monitorava costantemente per determinare cosa fossero quei fastidi avvertiti. Giorni dopo, però, l’uomo ha deciso di recarsi da un medico per capire cosa ci fosse di strano nella sua mano: quanto scoperto è stato terrificante. Al paziente è stata diagnosticata la peste bubbonica.

Questa brutta infezione di solito veniva trasmessa dal morso delle pulci. L’uomo sicuramente l’ha contratta dopo aver ricevuto il morso del suo gatto. Purtroppo, subito dopo la diagnosi è iniziato un lungo calvario: Paul è entrato in coma. Giorni durissimi anche per i familiari, i medici addirittura avevano deciso di staccare la spina, ma ad un certo punto l’uomo si è risvegliato. La ripresa è stata molto lenta e dolorosa: il 59enne ha dovuto subire anche l’amputazione delle dita necrotizzate a causa della forte infezione.

I rischi dopo un morso di gatto

Gatto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ricevere il morso di un gatto può essere molto rischioso. Purtroppo, difatti, molto spesso si possono contrarre delle infezioni, a volte letali. Una di queste è la sepsi, nota anche come setticemia, infezione che intacca un organo arrivando anche a comprometterne le sue funzionalità. Altre gravi malattie che possono essere causata dal morso di un felino sono il tetano o la rabbia. Molto più rara, invece, la possibilità di contrarre la peste bubbonica come accaduto a Paul Gaylord.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

12 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

20 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa