Un uomo sta scattando delle foto nella città americana di Marble Falls, in Texas, quando si accorge di aver immortalato qualcosa di misterioso.
Nel luglio 2014, un uomo sta fotografando il territorio di Marble Falls, una cittadina in Texas, Stati Uniti, che ha un paesaggio particolare. Marble Falls è una bella città nel sud degli USA, costituita da pareti rocciose e da bei corsi d’acqua immersi nei boschi. Proprio durante delle foto a un lago, un fotografo si imbatte in qualcosa di strano e misterioso, e così, fotocamera in mano, scatta la foto.
Dapprima, non crede ai suoi occhi, e pensa sia un bel riflesso smeraldo della foresta affacciata sul lago. Non dice nulla ai compagni di avventura. Tempo dopo, però, esaminando attentamente la fotografia, si accorge che qualcosa non quadra. Sull’acqua, infatti, spunta qualcosa di colore verde, proprio al centro del bacino. Di cosa si tratta?
Qualcosa di misterioso immortalato dall’obiettivo: la foto curiosa
Rovistando tra le foto, l’uomo nota altri particolari, alcuni sull’acqua, altri nella foresta alle spalle del lago. Certo, le immagini sono fortemente sgranate, per via della grande distanza da dove è stata scattata la foto. Il fotografo, però, è certo si tratti di alieni, uno nascosto tra la vegetazione e l’altro che corre sul pelo dell’acqua.
L’alieno corre sulla superficie dell’acqua, contornato da una strana luce verde fluorescente. Tra la vegetazione, in fondo alla foto, dove c’è l’altra figura, il fotografo nota anche un foro nella parete rocciosa. Pensa sia una base militare americana, e che i due alieni stiano fuggendo. A guardare le immagini, però, restano molteplici dubbi.
I dubbi sulle foto esaminate: possibile forme di vita aliena?
La descrizione del fotografo, che ha divulgato le immagini solo dopo qualche anno, appaiono molto confuse e fantasiose. È impossibile giudicare attraverso queste immagini così sfocate. In rete, l’uomo si è beccato una serie di commenti ironici e di insulti, anche se questi, intenzionato a restare anonimo, è certo della sua spiegazione.
Fatto reale o pienamente inventato, le immagini comunque appaiono molto curiose. Tuttavia, bisogna ammettere che è sempre facile far correre libera la fantasia, non appena ci si imbatte in fenomeni bizzarri, come questa iridescenza sulle acque del lago. Poi, quando si tratta di alieni, vengono alimentate le più disparate teorie e congetture.
Sin dall’epoca del caso Roswell, negli anni ’40, gli alieni spaventano e fanno parte dell’immaginario collettivo, a cominciare dai misteriosi cerchi nel grano, per giungere alle notizie più recenti divulgate dagli USA, per cercare la verità su una possibile vita aliena.