Un uomo passeggia in spiaggia, al martino presto, quando trova una pietra davvero bella e particolare: dopo qualche ricerca scopre la verità.
John abita vicino al mare e ogni giorno è solito fare una passeggiata in spiaggia, al primo mattino, per sgranchire le gambe e per liberare la mente dai tanti pensieri. Un giorno, però, proprio sulla battigia, John trova una pietra poggiata sulla sabbia. È una bellissima pietra, ma anche molto particolare. L’uomo non ne ha mai vista una simile, e così si avvicina, incuriosito.
Si avvicina e la prende in mano per esaminarla meglio. La pietra presenta una colorazione molto affascinante, un viola porpora che risplende sotto i primi raggi di sole. John non ci pensa due volte, la mette in tasca e la porta a casa, per collezionarla, e la piazza sul tavolo del salotto. Pensa si possa trattare di una pietra antica, riportata a riva dalle correnti del mare.
John continua a osservare la sua scoperta, è incuriosito dai suoi riflessi e dalla sua forma, e così la fotografa da ogni angolazione, per poi postare le foto su Internet, sperando di trovare maggiori informazioni. Dopo qualche ricerca andata a vuoto, l’uomo riesce a trovare un interessante articolo. Mettendo a paragone le foto trovate online con quelle scattate in casa, John scopre l’origine della pietra ritrovata in spiaggia. Di cosa si tratta?
A questo punto, tramite social, si mette in contatto con un esperto, il quale rive a John che è in possesso di una pietra molto rara, contenente rari elementi. La scoperta di questa pietra fa il giro del mondo e attira l’attenzione di tutti gli esperti. Gli scienziati contattato l’uomo per poter osservare la pietra da vicino, per esaminarla. In poco tempo, John diventa popolare tra i ricercatori.
La scoperta di John ha grande risonanza nel mondo scientifico, gli elementi contenuti nella pietra sono rarissimi sulla Terra. La vicenda ha dell’incredibile, grazie alla sua curiosità, l’uomo ha dato un bel contributo alla scienza, aiutando i ricercatori ha scoprire ulteriori informazioni riguardo ad alcuni elementi provenienti dallo spazio, finito sul nostro pianeta con la caduta di un meteorite.
Di scoperte fortuite ce ne sono diverse, alcune di queste sono davvero incredibili, come la strana palla ritrovata in mare da un gruppo di bambini, portata in casa tranquillamente e poi rivelatasi di rilevanza storica, oppure la vicenda della scoperta della strana creatura ritrovata negli abissi dell’Antartide, o ancora, la pianta unica al mondo, scoperta nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…