Sei un appassionato di uova? Cibo molto proteico, se non ne puoi fare a meno è bene che tu sappia quante se ne possono mangiare in una settimana.
Cibo tra i più nutrienti sulla faccia della terra, le uova non mancano mai nelle dispense. Cucinabili in breve tempo, possono salvare le sorti del pasto, cimentandosi nella realizzazione per esempio di una gustosa frittata oppure gustandone la versione soda.
L’uovo custodisce al suo interno preziosi nutrienti, rappresentando un potente antiossidante. Oltre ai suoi innumerevoli benefici, ha un gusto unico, inconfondibile, permettendo di cucinare ricette da far venire l’acquolina in bocca.
Dal dolce al salato, c’è chi ama mangiare le uova perfino la mattina a colazione. Anche tu sei un amante delle uova? Se è così è bene che tu sappia ogni quanto mangiarle: in passato si pensava che non si potessero consumare molto di frequente perché ricche di proteine. Ma poi nel tempo si sono fatte nuove scoperte che hanno portato a vederle protagoniste della tavola.
Ferro, fosforo e vitamine sono solo alcuni dei tanti nutrienti presenti nelle uova. Molto proteiche sono una valida alternativa per i vegetariani (se sei vegano potrai sostituirle così) e anche per chi è a dieta visto che saziano pur avendo un contenuto apporto calorico.
Tra le cose da sapere sulle uova, un grande dibattito riguarda la frequenza con cui vanno mangiate. Avrai sentito dire spesso come non si possano consumare molte uova ravvicinate.
In particolare in passato sono state sconsigliate mangiate ogni giorno in quanto considerate responsabili dell’aumento colesterolo. Per molto tempo si è consigliato di mangiare le uova ogni tanto: ma di recente si sono fatte nuove ricerca ed è stato scoperto come, invece, le uova non siano sconsigliate, ma anzi.
Ormai, si è superata la credenza che non si possano mangiare troppe uova. In realtà questo alimento è davvero nutriente: è un concentrato di sali minerali, vitamine e acidi grassi. In 100 grammi di prodotto sono contenuti circa 12,4 grammi di proteine. Inoltre racchiudono molti amminoacidi, davvero importanti per la salute. E quindi quante uova è bene mangiare in una settimana?Secondo gli esperti sarebbe consigliato consumare 4 uova a settimana se si è adulti, una nel caso dei bambini e 2 per i ragazzi fino ai 16 anni.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…