La Pasqua si avvicina e rinunciare alle uova di cioccolato è impensabile: dove comprare un uovo di Pasqua economico ma di qualità?
Per affrontare il caro-vita, il caro-carburanti e il caro-bollette, spesso, è necessario fare delle rinunce. Dall’andare meno spesso al ristorante all’evitare spese futili, come ad esempio quella per le uova di Pasqua, che in molti casi hanno costi elevatissimi. Eppure esistono catene di supermercati o brand che hanno pensato alle tasche di tutti, proponendo uova di Pasqua a prezzi più che accessibili.
Un esempio è Lidl, che propone uova di Pasqua di prima qualità a meno di 8 euro e in 3 golose versioni: cioccolato bianco e granella di pistacchi, cioccolato al latte con nocciole intere e cioccolato e caramello salato. Una proposta così interessante da essere andata letteralmente a ruba, con lunghe file fuori dai punti vendita della catena tedesca. Per fortuna, però, esiste un’alternativa ancora più economica in un altro supermercato, ma dovremo affrettarci anche in questo caso per non perdere l’occasione.
Stiamo parlando dell’uovo Carrefour, che ha un costo di soli 2,49 euro (3,49 euro per l’acquisto online). Sembra impensabile eppure l’idea della catena di supermercati era proprio quella di permettere a tutti l’acquisto di un uovo di Pasqua. Dotato di sorpresa e disponibile in versione al latte e fondente, l’uovo Carrefour pesa 250 grammi ed è realizzato con cioccolato di alta qualità.
Esattamente come le uova Lidl certificate da Rainforest Alliance, un’organizzazione non governativa che si occupa di garantire la provenienza dei prodotti secondo determinati standard di sostenibilità ambientale e sociale. A quello Carrefour vanno ad aggiungersi le numerose offerte sulle altre uova di cioccolato: tra i brand più gettonati troviamo sicuramente Bauli, Perugina, Lindt e Kinder, il preferito dai più piccoli per le sorprese giocattolo, spesso a marchio Disney.
Altra grande novità di quest’anno è sicuramente l’uovo di Mercoledì Addams, lanciato sul mercato dopo l’enorme successo ottenuto dalla serie Netflix a firma Tim Burton. Come ogni anno, insomma, la scelta è vastissima e anche i target economici riescono a includere chiunque.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…