Le+urla+hanno+attirato+l%26%238217%3Battenzione+dei+presenti%3A+quello+che+trovano+li+fa+sbiancare
ecoo
/articolo/urla-hanno-attirato-attenzione-presenti-trovano-fa-sbiancare/123129/amp/

Le urla hanno attirato l’attenzione dei presenti: quello che trovano li fa sbiancare

Pubblicato da

Una scena terrorizzante quella a cui ha assistito una famiglia che è stata costretta a chiamare i soccorsi: cosa è accaduto nel dettaglio.

Volpe incastrata recinto video
Staccionata (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una famiglia ha assistito ad una scena raccapricciante, quello che hanno trovato li ha terrorizzati e lasciati senza parole. Attimi di paura per alcune persone che sono stati attirati dalle urla strazianti, mentre si trovavano in casa.

Quello che hanno visto li ha immediatamente allarmati e sono riusciti solo a chiamare i soccorsi, ma cosa è accaduto? Una storia che ha fatto immediatamente il giro del web divenendo virale.

Le urla strazianti sentite dalla famiglia

Una famiglia di Bournemouth, in Inghilterra, stava svolgendo le proprie attività in casa, quando all’improvviso delle urla spaventose hanno rotto la loro quiete. Hanno cercato immediatamente di capire di cosa si trattasse, per fortuna, le urla non erano di nessun membro della famiglia, ma quando si sono affacciati alla finestra l’agghiacciante scoperta.

Staccionata (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ci sono voluti alcuni secondi per capire cosa stava accadendo fuori dall’abitazione, ma quando si sono resi conto della gravità si sono messi immediatamente “in moto” per dare il loro contributo. Un susseguirsi di chiamate per allertare i soccorsi e cercare di salvare chi si trovava fuori.

Una scena a cui quelle persone non erano certo abituati, infatti, non potevano intervenire in nessun modo, potevano solo limitarsi ad aspettare gli specialisti del settore e guardare con occhi spaventati. Da lontano monitoravano la situazione e riuscivano solo ad intravedere a malapena chi era rimasto incastrato.

L’intervento per salvare

Volpe (Foto da Canva) – Ecoo.it

Poco dopo, sul posto, sono giunti i soccorsi: la situazione era abbastanza delicata, ma le squadre sono riuscite a trovare la soluzione giusta. Gli operatori si sono ritrovati difronte una scena mai vista, ma hanno saputo risolvere tutto nel giro di pochi minuti. Da cosa derivavano le spaventose urla? Purtroppo una volpe era rimasta incastrata con le zampe in una staccionata e non riusciva più a liberarsi, ha cercato in tutti i modi di richiamare l’attenzione, l’animale non riusciva nemmeno a muoversi ed è rimasto in quella posizione per diversi minuti (almeno 30). I versi di sofferenza e di dolore hanno immediatamente allertato la famiglia.

L’intervento ha potuto salvare la volpe da un terribile destino, ma per fortuna, sul posto è arrivato anche un veterinario e l’animale è stato salvato. L’operazione richiedeva calma e sangue freddo, perché per via della posizione poteva farsi male e poteva reagire contro gli addetti. Alla fine, però, tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. La volpe è scappata via e sicuramente sarà grata a quella famiglia che non ha sottovaluto quei versi di dolore. Non è raro che questi animali possano arrivare fino ai centri abitati.

Sono molti gli avvistamenti, difatti, vicino alle abitazioni di questa specie ed altrettanti gli incontri spaventosi che possono capitare con gli animali anche in casa. Sicuramente l’esemplare in questo caso voleva provare ad entrare all’interno del giardino, ma le sue zampe si sono incastrate prima e non è riuscito più a compiere la sua “missione”.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

6 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

14 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa