Sembra la scena di un cartone animato ma di certo trovarsi faccia a faccia con qualcosa che sbuca dal lavandino della cucina non è mai piacevole
Molte volte capita di sentire parlare di storie che hanno al centro animali grandi e piccoli che sbucano di solito dalle fogne, risalendo dagli scarichi del bagno. A seconda della latitudine in cui ci si trova, gli animali che possono uscire e provocare scompiglio, e in qualche caso diventare pericolosi, per chi si trova nella stanza possono essere dei semplici topolini, dei giganteschi ratti e in alcuni casi addirittura dei serpenti.
I motivi per cui gli animali cercano di utilizzare questi percorsi viene a volte come conseguenza di una mancanza di manutenzione degli impianti oppure da problemi momentanei che generano pertugi e passaggi che gli animali cercano di utilizzare. Quello che è più straordinario nel caso di questo breve video diventato virale non è tanto però ciò che spunta dalle lavandino della cucina, dopo aver prodotto un bel po’ di rumore in effetti, quanto la reazione di chi stava girando il video che non sembra affatto sconvolto. Che cosa avresti fatto tu in questo caso?
Per capire che la situazione registrata da questo video non è del tutto impossibile anche alle nostre latitudini occorre fare una premessa: gli animali vanno dove trovano passaggi liberi e situazioni favorevoli. E per questo il motivo per esempio per cui può capitare che, soprattutto al rientro dalle vacanze estive, ti trovi con qualcosa che è sbucato dal bagno o che cerca di farlo. Nel caso degli scarichi del bagno, infatti, se manchi per un periodo di tempo prolungato i tubi si asciugano diventando dei passaggi ideali per tutto ciò che abita le fogne.
Per questo motivo è bene sempre tenere il coperchio del water abbassato e soprattutto aggiungere almeno un piccolo peso in caso di assenza prolungata. Ma altre volte, e altri video lo dimostrano, gli animali finiscono con l’utilizzare come passaggi pertugi che non sono di certo pensati per loro. In un altro video diventato a sua volta virale, per esempio, un uomo che faceva la doccia si è trovato a filmare un lunghissimo serpente che sbucava fuori dallo scarico in cui finiva l’acqua che lui stava utilizzando. Nella situazione registrata in questo caso dal video, invece, ad essere utilizzato come via di ingresso è stato un lavandino. Chi ha commentato il video sui social ha già ribattezzato la creatinina che appare dopo aver fatto un bel po’ di trambusto con il nome di Remy ma il video non è certo una promozione Disney.
Come accennato, se guardi il video ti renderai conto che chi lo stava girando non era particolarmente sconvolto e non ha prodotto nessun rumore nel momento in cui il topolino è sbucato dallo scarico del lavandino. Ma che cosa si fa in questi casi? Mettendo da parte le trappole dolorose composte dalle tavolette coperte di colla, quello che devi fare è innanzitutto se possibile chiudere tutte le porte e cercare quindi di limitare lo spazio in cui l’animale può muoversi. Se possibile provvedi a creare un percorso che lo porti rapidamente fuori di casa o in alternativa puoi rivolgerti agli esperti che potranno utilizzare le trappole per catturare l’animale e portarlo lontano da casa.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…