Il microonde può essere usato in un modo geniale, che molti non conoscono. Ecco di cosa si tratta: da provare subito.
Il microonde è uno degli elettrodomestici più amati in assoluto. Super all’avanguardia, negli ultimi anni è spopolato, prendendo piede nelle cucine di tantissimi.
Utilissimo, permette di condensare i tempi in cucina: in particolare si usa soprattutto per riscaldare il cibo. In un minuto si possono avere i piatti caldi nonché scaldare anche all’acqua per fare il tè. Ma non solo. Si può usare, inoltre, per cucinare cibi gourmet nonché per mettere in campo trucchi in cucina stupefacenti.
Onnipresente nella cucina, il microonde è immancabile nelle case. Ecco degli usi geniali di questo elettrodomestico così amato.
Per quanto riguarda l’uso del microonde, si può usare per essiccare le erbe. Per ottenere questo risultato non resta che inserire le erbe tra due strati di carta assorbente, chiudendone i lembi. Si aziona poi il microonde per 3 minuti: di seguito si apre la carta e si tirano fuori le erbe che saranno diventate ben secche, per poi conservarle in un contenitore ermetico.
Altra possibilità è pelare l’aglio con facilità. Non bisogna far altro che inserirlo nel microonde dentro un contenitore con dell’acqua calda. Si lascia per 8 minuti nel microonde a potenzia media: il risultato è un aglio che si sbuccia in modo facilissimo.
Il microonde può essere usato per sterilizzare i vasetti nonché le spugne. Inumiditi, si lasciano per due minuti nell’elettrodomestico, riuscendo così a igienizzarli.
Altra possibilità in fatto di microonde è la cottura delle patate. Alimento estremamente saziante, amatissimo da molti, è davvero nutriente e quindi ideale anche per chi è a dieta. Molto versatili, le patate si possono mangiare sia bollite, sia al forno e per i più golosi fritte. Tuttavia l’unico difetto di questo alimento è che i tempi di cottura sono davvero lunghi. Se si desidera accorciare la fase di preparazione si possono cucinare le patate in forno: non serve altro che metterle in una pirofila per poi aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e di seguito coprirle con una pellicola trasparente. Si bucherella poi con il coltello e si aziona il microonde a 750 watt, per una decina di minuti.
Infine, ma non per importanza, il microonde è l’ideale per sciogliere il cioccolato. Non resta che tritarlo a pezzettini da riscaldare per 30 secondi.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…