Vacanza+finisce+in+tragedia%3A+turista+italiano+muore+durante+un%26%238217%3Bescursione
ecoo
/articolo/vacanza-tragedia-turista-italiano-muore-escursione/106655/amp/

Vacanza finisce in tragedia: turista italiano muore durante un’escursione

Pubblicato da

Venerdì pomeriggio a Petra, in Giordania, un turista italiano di 30 anni è morto in un tragico incidente durante un’escursione nel sito archeologico.

Giordania turista italiano morto Petra
Giordania, il sito archeologico di Petra (Foto da Canva) – Ecoo.it

Tragedia Petra, in Giordania, dove un giovane turista italiano di 30 anni ha perso la vita mentre si trovava in vacanza. Il 30enne sembra stesse percorrendo un sentiero quando improvvisamente è precipitato nel vuoto da un’altezza considerevole.

Immediatamente è stato trasportato dai soccorsi in ospedale, dove purtroppo è deceduto per le gravissime lesioni riportate nella caduta. Sull’accaduto, la polizia del Paese ha immediatamente avviato le indagini e le autorità hanno disposto l’autopsia.

Giordania, precipita durante un’escursione: muore turista italiano

È Andrea Sferrazza, 30enne di Torino, ma da alcuni anni trasferitosi a Londra, il turista italiano deceduto nel tardo pomeriggio di venerdì 21 aprile in Giordania in un tragico incidente.

Polizia (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il 30enne si era recato nel Paese arabo per un viaggio da solo. Stando a quanto ricostruito, come riportano alcuni media locali e la redazione di Tgcom24, il turista stava percorrendo un sentiero chiuso nel sito archeologico di Petra per un’escursione, quando improvvisamente è caduto nel vuoto da un’altezza di circa 30 metri.

Sul posto, dopo il drammatico episodio, sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato Andrea presso un ospedale della zona, dove è arrivato in condizioni disperate. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il ricovero.

La polizia giordana ha raggiunto il luogo della tragedia ed ha subito avviato le indagini per capire cosa sia accaduto al turista italiano. Per questa ragione, è stato disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà eseguito nelle prossime ore.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

I genitori informati dai carabinieri

Giordania, il sito archeologico di Petra (Foto da Canva) – Ecoo.it

Andrea, scrive la redazione di Tgcom24, era nato a Torino e si era trasferito nella Capitale del Regno Unito per lavorare come pizzaiolo. I genitori, che vivono in Italia, sono stati informati di quanto accaduto già nella serata di venerdì dai carabinieri che hanno appreso la notizia dalle autorità della Giordania. Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari da parte di amici e conoscenti che si sono stretti al dolore.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all'attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

10 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

1 giorno fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa