La vostra valigia emana un odore poco piacevole? Nessun problema, puoi rimediare in questo modo: segui questi consigli.
State preparando la vostra valigia e improvvisamente una puzza strana proviene proprio da lì. Nulla da temere, esistono dei prodotti naturali in grado di eliminarli definitivamente. È impossibile conservare i vestiti all’interno di un bagaglio che puzza.
Il motivo è semplice: il tempo di giungere a destinazione ed i nostri indumenti dovranno essere nuovamente lavati, dato che sarà impossibile indossarli. Per evitare tutto questo, è possibile giocare d’anticipo e utilizzare dei metodi naturali.
La valigia molto spesso rimane chiusa per tantissimo tempo, quindi, una volta riaperta la puzza di chiuso sarà inevitabile, a questo punto che fare? Sono tanti quelli che preferiscono acquistarne una nuova, ma non c’è cosa più sbagliata, perché il problema può essere risolto, basterà seguire qualche passaggio.
Avete sentito mai parlare del metodo dei fogli di giornali? L’utilizzo dei fogli può aiutare ad eliminare i cattivi odori. Basterà inserirne diversi e lasciarli per qualche giorno, la puzza verrà assorbita, possiamo cambiarli ogni due giorni se il cattivo odore è troppo, il risultato sarà sensazionale, infatti, dopo qualche giorno la nostra valigia non puzzerà più.
Un altro prodotto molto utilizzato in cucina, ma anche per le faccende domestiche può essere di grande aiuto. Indovinate un po’, stiamo parlando dell’aceto. Sappiamo bene, quali sono le proprietà di questo ingrediente e come sia in grado di eliminare i cattivi odori.
In questo caso, bisogna agire in questo modo: versiamo in un bicchiere (in base alla grandezza della valigia) di aceto all’interno di un flaconcino spray e spruzziamolo sulle “pareti” del bagaglio, lasciamo agire per qualche minuto (5 bastano), procuriamoci adesso un panno inumidito con acqua e strofiniamo energicamente e lasciamo la nostra valigia aperta, collochiamola sul balcone o su una finestra dopo circa otto ore, noteremo come la nostra valigia sarà come nuova.
Se non siete soddisfatti di questi due trucchetti, possiamo optare per il caffè macinato, noto perché in grado di assorbire i cattivi odore, ma come fare in questo caso? Semplice riempiamo un bicchiere e collochiamolo direttamente sul fondo della valigia. Facciamo passare alcune ore (5 vanno bene) ed, infine, con l’aspirapolvere aspiriamo tutto.
Ecco i metodi infallibili per eliminare i cattivi odori dalla nostra valigia. Questi possono essere messi in pratica anche dopo il ritorno delle vacanze. A volte i vestiti sporchi collocati all’interno lasciano cattivo odore.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…