Vanno a mangiare all’agriturismo: quello che trovano dentro lascia senza parole – VIDEO

Brutta sorpresa in un agriturismo, nel video si vede quello che ha dovuto fare l’esperto: per fortuna è andato tutto per il meglio.

sorpresa agriturismo
Brutta sorpresa all’agriturismo (Ecoo.it)

Che cosa fareste se andando a mangiare in un agriturismo, davanti a voi si parasse un albero in giardino con una sorpresa? Ancora una volta, a entrare in azione, c’è un personaggio che abbiamo imparato a conoscere per la sua capacità di agire in situazioni anche complesse. Stiamo parlando dell’etologo Andrea Lunerti, che è seguitissimo anche su TikTok.

La sua passione – si fa per dire – sono gli insetti e ama stanarli ovunque siano: lo abbiamo visto all’opera, qualche giorno dopo, con un nido di vespe in un’abitazione. Una giovane coppia si era trovata una brutta sorpresa al rientro delle vacanze, ma non è la prima volta che documentiamo l’operato di Andrea Lunerti, il quale già in passato aveva trovato delle vespe in un posto impensabile.

Invasione di api all’agriturismo: per fortuna interviene lui

api
Alveare di api (Ecoo.it)

In uno dei suoi ultimi video in ordine di tempo, Andrea Lunerti finisce in Umbria, e precisamente nella bellissima Assisi: nella terra di San Francesco, è la proprietaria di un agriturismo a chiedere il suo aiuto. Alle Querce – questo il nome dell’agriturismo – in un albero è stato ritrovato un alveare di api. Attenzione: contrariamente alle vespe, le api – se non disturbate – sono assolutamente innocue, inoltre hanno un ruolo vitale nell’ecosistema.

Lo stesso Andrea Lunerti ci tiene a precisare che non sarebbe mai intervenuto, in un’altra occasione: qui però siamo davvero molto vicini all’agriturismo, e ci passano turisti,soprattutto bambini, quindi il rischio che qualcuno possa disturbare le api è ben evidente. Catturarle e “trasferirle” si rende necessario non solo per le persone, ma anche per la loro stessa tranquillità.

L’intervento esperto di Andrea Lunerti, chiamato a intervenire dalla signora Rosalba, titolare di questo bel agriturismo, consente di portare via tutte le api e metterle in sano e salvo. La loro incolumità e quella eventuale dei turisti, dunque, viene in tal modo salvaguardata. Prima di lasciare i propri follower, l’etologo lancia un appello a visitare Assisi e questi luoghi, perché qui è ancora vivo il messaggio di San Francesco.

@andrea.lunertiSalvataggio api ad Assisi♬ Dolce sentire – Miguel Carabajal

Gestione cookie