Doccia o vasca? Qual è meglio da installare nella propria abitazione? E’ un vero e proprio dubbio che tiene svegli tante persone
A seguito del mutuo giovani under 36 a tassi agevolati, molte ragazzi hanno deciso di fare un passo molto importante acquistando la loro prima casa. Un iter molto lungo tra ricerca dell’immobile, l’approvazione del mutuo, le firme del notaio e soprattutto il restauro dell’appartamento. E quest’ultimo la casa – spesso e volentieri – viene affidato all’architetto. E proprio lui è la causa dell’insonnia dei nuovi proprietari di casa.
Infatti l’architetto porrà delle domande per lui banali e scontate meno per i futuri inquilini. Ad esempio il colore del salotto, il tessuto di tende e divani. Ma il quesito peggiore è un altro: “in bagno volete la vasca da bagno o la doccia?” Una scelta su cui ponderare bene perché ognuna di questa ha dei vantaggi e, naturalmente, degli svantaggi.
La doccia, rispetto alla vasca, è molto più pratica. Ci si può lavare in maniera più celere, senza attendere che l’altra si riempia. C’è, di conseguenza, anche un risparmio d’acqua che può essere un punto in vantaggio nella scelta di una o dell’altra. Altro dettaglio da non sottovalutare e che la doccia può essere usata anche dagli anziani o da persone con disabilità. Le donne incinte, poi, possono sfruttare il getto freddo del doccino per favorire la circolazione.
Leggi anche: Lavastoviglie, così il consumo si abbassa del 45%
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…