Il rimedio naturale per risolvere il problema della vasca da bagno ingiallita senza utilizzare prodotti chimici
Immergersi nella vasca da bagno per rilassare il corpo e la mente dopo una lunga e stressante giornata di lavoro è una delle attività più benefiche che si possano immaginare. Non tutti purtroppo possiedono una vasca da bagno, oggi è prerogativa soprattutto delle case più datate. Chi ce l’ha però sa bene che mantenerla sempre perfettamente pulita non è semplice e richiede una certa costanza e olio di gomito.
È facile infatti che lo sporco si accumuli negli angoli della vasca e nelle zone meno raggiungibili. Se questo sporco non viene adeguatamente trattato può finire che, con il passare del tempo, porti a ingiallire il rivestimento della vasca da bagno. Quando questo succede non significa che la vasca sia irrimediabilmente rovinata, anzi, è sempre possibile riportarla al vecchio splendore, a patto di utilizzare i giusti rimedi.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
La prima cosa da fare quando ci si appresta a smacchiare una vasca da bagno ingiallita è prestare attenzione al materiale. Non tutti i prodotti infatti sono indicati nel trattamento della resina. Alcuni, ad esempio, potrebbero rivelarsi troppo aggressivi per il materiale della vostra vasca da bagno e rovinarla invece di pulirla. Tra i rimedi chimici più utilizzati troviamo ad esempio la candeggina. Per quanto efficace la candeggina non è il prodotto più consigliabile per riportare alla luce la brillantezza della vasca da bagno.
Potresti trovare interessante anche: Metti un bicchiere di bicarbonato nel frigo: risultato stupefacente
La candeggina è tossica per le persone e per l’ambiente ma non solo, risulta pericolosa anche per la vetro resina, il materiale di cui sono fatte la maggioranza delle vasche, e può danneggiarla irrimediabilmente. È meglio quindi rivolgersi a rimedi naturali più sicuri sia per la salute che per la nostra vasca.
Potresti trovare interessante anche: Wc, per pulirlo te ne servirà solo un cucchiaino: risultato assicurato
Un trucco efficace ma poco conosciuto è rappresentato dal sapone neutro da distribuire sulla superficie della vasca da bagno con un semplice panno in microfibra. Sia la microfibra che il sapone neutro sono delicati sulla resina e se si svolge la pulizia con regolarità i risultati saranno ottimi senza alcun rischio di rovinare la vasca da bagno.
Potresti trovare interessante anche: Se hai questi termosifoni in casa, fai attenzione: consumo raddoppiato
Per invece lucidare la resina un rimedio perfetto è l’olio di trementina con cui preparare una miscela formata da 40 grammi di olio e 2 cucchiaini di sale fino. Basta cospargere il miscuglio sulla vasca in maniera uniforme, lasciarlo agire per circa 15 minuti e quindi risciacquare per bene.
Mangiare in modo strategico durante ogni fase del ciclo mestruale può fare una grande differenza…
Anche se troviamo un solo scarafaggio morto in casa, dobbiamo stare molto attenti: dietro l'insetto…
È pericoloso riscaldare la plastica nel microonde? Dipende, poiché non tutti i contenitori di plastica…