Non è necessario acquistare vasi nuovi per il giardino ti spieghiamo tutto quello che puoi utilizzare per renderlo unico.
Siete sicuri che è sempre necessario ricorrere all’acquisto di vasi per le nostre piante? La risposta è no perché il più delle volte è possibile anche utilizzare ciò che si ha in casa. Siamo abituati a conservare tantissimi oggetti, se rientrate fra quelli, siamo sicuri che fra tutto quello che avete negli stipetti o nei cassetti, c’è sicuramente qualcosa che si può riutilizzare per realizzare dei grandi o piccoli vasetti da poter collocare nei nostri spazi verdi.
La nostra creatività può aiutare nel momento in cui si parla di riciclo creativo, infatti, possono venire in mente delle idee fantastiche che ci permettono di abbellire i nostri ambienti. Oggi andremo a vedere come utilizzare oggetti che abbiamo in casa per creare dei fantastici vasi, alcune idee vi lasceranno a bocca aperta.
Riuscire ad abbellire il giardino è già una grande cosa, ma se lo si riesce a fare utilizzando ciò che si ha in casa tutto diventa unico. A tal proposito, vogliamo darvi qualche consiglio per riuscire in questa impresa. Una cosa è certa: non si spenderà praticamente nulla perché si valorizzerà solo ciò che si conserva in casa. Non ci resta che partire per questo viaggio e scoprire tutti i dettagli, siete pronti? Cominciamo subito.
Se vogliamo rendere unico il nostro giardino possiamo utilizzare tantissimi oggetti per creare delle lanterne, ma soprattutto dei vasi. Possiamo decidere di trasformare un vecchio annaffiatoio in un bellissimo vaso per piante, quello che dobbiamo fare? Dipingerlo o decorarlo servendosi di bottoni o pietre. Un vecchio lampadario, invece, può trasformarsi in una comodissima fioriera, in questo modo sarà possibile decorare anche i balconi.
Chi ama le conchiglie e ne possiede alcune di grandi dimensioni, può pensare di trasformarle in piccoli vasi per piante grasse, l’effetto ottenuto vi lascerà senza parole. Anche una vecchia pentola può diventare bellissimo vaso per piante rampicanti, basterà appenderla e collocare le nostre coltivazioni. Ovviamente in questo contesto non possiamo non citare i barattoli di latta, questi, se decorati e collocati vicini, potrebbero cambiare letteralmente un angolo del nostro giardino, vi consigliamo di utilizzare piante aromatiche.
Anche i cartoni di latte si prestano a diventare dei bellissimi vasi: sarà necessario rivestirli e, se vogliamo, decorarli utilizzando la nostra fantasia. Non abbiamo ancora finito perché vi consigliamo di utilizzare vecchi secchi per la coltivazione di grandi piante. Insomma, in questo modo si aggiungerà un tocco personale ed originale all’interno del nostro giardino.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…