Avete mai pensato di creare un vaso con le vostre mani? Date un’occhiata a come crearne uno riutilizzando un jeans di vecchia data.
Coltivare piante, si sa, richiede molto tempo. Chi ha una grande passione per il giardinaggio, però, saprà bene che tutti i sacrifici, prima o poi, vengono ripagati. Con tanto impegno e pazienza, infatti, è possibile dare vita ad una vera e propria oasi verde. Si può provare a rendere il proprio giardino ancora più bello da vedere, dedicandosi anche alla scelta di vasi belli e originali.
Quale occasione migliore per pensare magari proprio a creare un vaso fai da te e dare libero sfogo alla propria fantasia? Le possibilità non mancano, tutto quello che vi serve è armarvi di pazienza per riuscire nell’impresa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come procedere e come fare per creare bellissimo vaso con un jeans che non serve più e si vuole riutilizzare.
Avete capito bene, potete creare un vaso bellissimo e originale utilizzando semplicemente un jeans. Una trovata davvero unica che renderà il vostro giardino davvero unico nel proprio genere. La prima cosa da fare è tagliare il vostro jeans che non usate più e trasformarlo in shorts.
Fatto questo passaggio, non dovrete fare altro che rovesciare e distribuire la malta sul lato posteriore degli shorts. Rovesciateli nuovamente e aggiungere dei palloncini all’interno, dove va il bacino per intenderci, in modo che possa prendere la giusta forma.
Applicate la malta sulle gambe del jeans, sia davanti che dietro, per poi fare dei risolti far prendere forma, inserendo dei plaid o tovaglie arrotolate, ricoperte con un sacco di plastica. Procedete, a questo punto, con l’applicazione della colla su tutto il jeans. Rompete i palloncini con un ago e applicate nuova malta all’interno del jeans e lasciare che si asciughi il tutto.
Intanto rimuovere anche “forme” messe nelle gambe e applicare anche lì la malta. Fatti questi passaggi, lasciate asciugare la vostra creazione e, poi, completate il tutto aggiungere anche 3 tazze di sabbia e una e mezza di cemento, per poi mischiare il tutto aiutandosi con l’acqua.
Passate il composto su tutto il lato interno degli shorts e lasciare asciugare. Completato il tutto, aggiungere dei pezzi di polistirolo per rendere più semplice l’aggiunta del terreno. Fatto anche questo step, inserire il terreno in un sacchetto da mettere nel vostro vaso di jeans e procedere con l’impianto della piantina.
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…