Voglia di dare un tocco in più al vostro giardino senza spendere troppo? Date un’occhiata a questi consigli molto utili per riuscire nell’impresa.
Soprattutto durante la stagione estiva, il giardino può diventare una vera e propria risorsa. Un’oasi di pace dove potersi rilassare e rifuggire da tutti gli stress quotidiano che a volte mettono a durissima prova. Per rendere il tutto ancora più accogliente, poi, ci si può aiutare con l’arredamento: si può abbellire il giardino con piante bellissime capaci di dare un tocco in più a tutto. Anche la scelta dei vasi non va fatta a caso, ma bisogna liberare la creatività.
Per dare vita ad un giardino che sia davvero speciale e cool, potete ricorrere ai vasi in terracotta. Magari potete recuperare dei vasi vecchi che avevate in cantina, in modo da non avere alcun tipo di spesa. I vasi in terracotta garantiscono uno stile elegante e ricercato che saprà rendervi molto soddisfatti. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come va fatta la scelta dei vasi. Tutto che c’è da sapere per non sbagliare neanche un colpo.
Abbellire il giardino con dei vasi vecchi che avevate dimenticato
Volendo, come anticipato prima, potete recuperare dei vasi vecchi. Ma come fare se sono rotti? In quel caso, un’idea potrebbe essere quella di incollare uno ad uno i pezzi, garantendogli una forma unica e particolare. In alternativa, potete incollare anche un vaso sull’altro, creando un complesso di piante su più livelli.
Se avete delle grandi anfore, potete anche sistemarle sul terreno, interrandone una parte. Un’idea geniale che darà un tocco particolare al giardino. Se avete tra le mani un’anfora ridotta un po’ male, potete anche provare a decorare ogni crepa o buca con una graziosa piantina. Verrà fuori un risultato davvero suggestivo.
Altre idee utili e originali per poter migliorare l’aspetto del vostro giardino
Per avere un effetto curato, non bisogna tralasciare nulla. A tal proposito, potete anche decorare i muri con una ghirlanda fatta proprio con i vasi in terracotta. Come avete potuto notare, le idee non mancano. Sta a voi scegliere quella che più fa al caso vostro. La regola è solo una: dare libero sfogo alla vostra creatività. Cosa aspettate a cimentarvi in questa nuova avventura?