Una scoperta incredibile quella fatta da un uomo mentre passeggiava in un bosco insieme ai suoi cani: l’uomo ha notato un animale in un torrente pensando fosse un castoro.
Quest’uomo pensava che ciò che aveva visto in lontananza era un castoro, poco dopo ha capito che si trattava di altro. Tutto è accaduto durante una passeggiata tra i boschi in compagnia dei suoi inseparabili cani.
Mentre camminava tra la vegetazione, l’uomo ha notato che qualcosa si muoveva nelle acque di un torrente poco distante. A quel punto, non ha esitato un attimo e si è precipitato sul posto per vedere cosa c’era che non andava. Scopriamo cosa ha scoperto che lo ha lasciato senza parole.
Siamo nella città di Broken Arrow, nello stato americano dell’Oklahoma. Un uomo, di nome Jim, stava trascorrendo la giornata passeggiando con i suoi cani, quando all’improvviso qualcosa ha catturato la sua attenzione, così ha deciso di vederci chiaro e capire cosa fosse.
Di fretta si è avvicinato alla zona vedendo che in acqua si muoveva un animale. In un primo momento aveva pensato si trattasse di un castoro, ma non era come ipotizzato. Con cautela, l’uomo si è avvicinato scoprendo di cosa si trattava: un cane. L’esemplare era in difficoltà, perché era rimasto incastrato nel fango e non riusciva a muoversi. Jim ha capito sin da subito che la situazione era complicata, così ha cercato di trovare una soluzione perché da solo non ce l’avrebbe mai fatta. Il cane, infatti, era in sovrappeso e non si faceva neanche toccare. Nonostante ciò, il passante non ha perso assolutamente la speranza e il suo unico obiettivo era quello di tirarlo fuori dal torrente sano e salvo.
Per le condizioni in cui versava Teddy, questo il nome che gli è stato dato, doveva essere immediatamente aiutato, così chi lo ha trovato ha pensato bene di contattare le autorità competenti, precipitatesi sul luogo del ritrovamento.
Sia Jim che i soccorritori si sono rimboccati le maniche e hanno fatto il massimo. Per evitare di essere morsi considerato che l’esemplare era spaventato, hanno coperto la sua testa con un telo. Dopo i grandi sforzi sono riusciti a tirare fuori lo splendido cane, ma guardando le sue condizione hanno deciso di contattare un veterinario che ha provveduto alle cure del caso. Una storia molto simile a quella avvenuta in Inghilterra lo scorso anno quando un pastore tedesco era finito in un fiume.
Ma come è finito l’animale nelle acque del torrente? Questo non si sa, ma si pensa che si finito in acqua dopo essere stato investito da un’auto e successivamente ruzzolato per decine di metri nella scarpata prima di finire in acqua. La tempestività dell’uomo ha salvato l’animale che in quelle condizioni non sarebbe riuscito a sopravvivere ancora per molto. Un altro aspetto riguarda anche le denunce di scomparsa, nessuno stava cercando un cane, però, tutti quelli che l’hanno visto lo hanno descritto come un cane forte.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…