Vede+per+la+prima+volta+un+cucciolo%3A+la+reazione+della+bimba+tocca+il+cuore
ecoo
/articolo/vede-prima-volta-cucciolo-reazione-bimba-tocca-cuore/116114/amp/

Vede per la prima volta un cucciolo: la reazione della bimba tocca il cuore

Pubblicato da

Un video pubblicato su Instagram ha commosso migliaia di utenti: nel filmato l’incontro tra una bimba ed un cane in strada.

Bambina cane strada incontro video
Zampa (Foto da Canva) – Ecoo.it

Immaginate di passeggiare per strada e incontrare una bambina che si commuove accarezzando un cane, voi cosa pensereste? In prima battuta, provereste la stessa emozione della piccola, protagonista del filmato guardando la scena che vi strapperà un sorriso. Proprio per questo abbiamo deciso di raccontarvi questa storia, per condividere il momento intriso di tenerezza ed emozione.

Sono pochi istanti che insegnano all’umanità che, infondo, il mondo può essere un posto migliore, se a “governarlo” ci pensassero i più piccoli. Questa bambina ha letteralmente spiegato agli utenti cosa significa il rispetto per l’essere vivente e lo ha fatto senza dover ricorrere a gesti plateali. Complici l’età e la spontaneità che le hanno garantito la “fama” (che merita). Un gesto su cui non aleggia nessun fine o chissà quale segreto. Il merito di questo video lo si deve ad un familiare della piccola, che probabilmente meravigliato dalla reazione avrà deciso di “confezionare” il momento magico.

Il video della bambina che accarezza un cane

I protagonisti di questo video sono una bambina ed un cane. Un incontro casuale quello avvenuto fra i due per strada, ma cosa avrà di speciale? Semplice, in questo filmato una bambina e un amico a quattro zampe hanno raggiunto l’apice della dolcezza.

La bambina incontra il cane in strada (screenshot Instagram – vitoriadefensorreis) – Ecoo.it

Da una parte l’incontro casuale della bimba, pronta a preoccuparsi di un animale, forse abbandonato, dall’altra un cane che si fa travolgere dall’amore e accoglie le sue carezze. Questo video è la riprova, che tutti i bambini devono avere la possibilità di poter condividere la loro quotidianità con gli animali. Non importano gli anni e l’esperienza, ciò che conta è l’affetto che si riesce a concedere agli esseri viventi.

La bambina prende sul serio la questione si interessa, lo scruta ed emozionata continua a toccarlo, non lo tratta come se fosse un estraneo o un giocattolo, assolutamente! Anzi, se ne prende cura come se fosse una rarità. Gli occhi non riescono a nascondere la commozione e in un pianto liberatorio si lascia andare, perché preoccupata per la sua condizione. A commuovere l’età di questa bambina che riesce a socializzare senza pregiudizi. Non le importa se il cane è stato abbandonato o si trova lì perché abita in quella zona, ciò che conta è che stia bene e che abbia i viveri necessari.

Bambini e animali

Cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Bambini e animali sono il connubio perfetto, le amicizie che nascono tra loro sono le più genuine e le più longeve. Inoltre, i bimbi che hanno la possibilità di vivere la loro quotidianità con gli animali sono più responsabili e più attenti, riusciranno a vivere in gruppo e non sapranno cosa significa diversità. Si prenderanno cura di loro e del prossimo senza pensarci due volte e, dunque tocca dirlo: quale futuro migliore si potrebbe prospettare per i più piccoli?

Altri video dimostrano quanto sia, a volte, anche divertente il loro rapporto. In tal senso possiamo vedere le immagini che ritraggono un bambino che ama dormire insieme ai suoi amici pelosi. Si spera che questo filmato possa essere da monito per tantissimi bambini, ma soprattutto adulti. La grande emozione accompagnata da una buona dose di genuinità fa bene al cuore e all’anima.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

5 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

13 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa