Non si tratta quindi di auto elettriche, ma il risciò elettrico è comunque un buon mezzo di trasporto per poter ammirare le bellezze della città eterna. In questo modo si spera di aver messo in atto un ulteriore passo, per cercare di porre rimedio al problema delle emissioni, che incidono in maniera consistente sull’inquinamento atmosferico. Per il momento si tratta di un’iniziativa che è prevista fino al mese di Settembre, ma non si escludono eventuali utilizzi rilevanti per il futuro.
Molto interessante è anche l’apposito programma di ricollocazione lavorativa, che prevede di affidare la condizione dei risciò ai detenuti. Il risciò si afferma in sostanza sempre di più come mezzo alternativo, usato per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente nel quale viviamo, che specialmente nelle città, è soggetto ad alti livelli di inquinamento, contro i quali bisogna pur fare qualcosa di concreto.
E se i turisti saranno contenti dell’iniziativa, molto di più dovrebbero esserlo i cittadini che tengono alla lotta all’inquinamento.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…