Il progetto a beneficio di questi veicoli elettrici, chiamato “Green2 Trasportation”, è stato voluto fortemente da “Romagna Innovazione” grazie alla collaborazione con il consorzio ATR per i trasporti pubblici. Il piano di azione è davvero molto semplice: verranno installati sui tetti dei depositi di Forlì e di Cesena degli impianti fotovoltaici che permetteranno di produrre energia elettrica necessaria all’alimentazione dei bus ecologici.
Tutto questo ovviamente consentirà di avere un notevole risparmio economico e di poter garantire alla società che gestisce i trasporti pubblici un vero e proprio servizio ad impatto zero, con conseguente riduzione dell’inquinamento atmosferico e con minori emissioni di CO2 nell’aria.
Basta pensare che nel corso di un anno nell’atmosfera verranno immesse, grazie a questa iniziativa, 121 tonnellate di anidride carbonica in meno. Un progetto molto importante che testimonia quindi la volontà di effettuare una corretta pratica di tutela ambientale, utilizzando una risorsa energetica inesauribile. I lavori saranno completati entro settembre e l’impianto inizierà a funzionare correttamente entro il 2010.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…