Il sommergibile, oltre a regalarci la possibilità di esplorare da vicino i fondali marini, riesce a mettere in atto un vero e proprio impatto zero. Si tratta di una novità che non può configurarsi quindi solo come una curiosità. Infatti quella della tutela ambientale è una questione di grande importanza, che dovrebbe essere tenuta in decisiva considerazione. Il sottomarino è in grado di navigare ad una profondità di 1.000 piedi ed ha un’autonomia di 6 ore.
I suoi propulsori elettrici ne consentono il movimento e ne garantiscono l’efficienza in tema di ecomobilità. Da non sottovalutare il fatto che il veicolo è dotato di una serie di elementi molto comodi, fra i quali possiamo ricordare il barometro, il termometro, le bussole e il ricevitore GPS. A completare il quadro ci sono le lampade alogene per l’illuminazione dell’esterno e la cupola trasparente per ammirare le bellezze delle profondità marine.
La conservazione dell’ambiente è in grado di beneficiare dalle opportunità offerte da questo sottomarino, il quale, anche se per ora rimane solo un’alternativa, potrebbe essere una buona idea di partenza per progetti di più ampio respiro in nome della sostenibilità ambientale.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…