VerdeMura ha animato la Toscana in questo inizio di primavera. Inserita nell’ambito della Lucca Crea Week ha ottenuto un successo senza eguali, conquistandosi un record di presenze.
La Toscana si è animata con un ricco calendario di eventi, unico nel suo genere. Nell’ambito della Lucca Crea Week è andata in scena la rinomata manifestazione VerdeMura, che ha conquistato un successo record.
In generale la Lucca Crea Week ha ottenuto grande adesione. Si sono registrate oltre 18mila presenze alla seconda edizione dell’evento dedicato all’inizio della primavera e articolato in due settimane, distinguendosi anche con il Festival Lucca collezionando, dedicato al mondo del fumetto vintate-pop.
Contraddistinto da un fitto calendario di eventi, mostra mercato a cielo aperto a tema giardinaggio, nell’ambito della manifestazione è andata in scena l’iniziativa VerdeMura: arrivata alla sua 14esima edizione si è articolata in tre giorni a cui hanno preso parte in tantissimi, provenienti da tutto lo Stivale.
VerdeMura ha accompagnato Lucca con eventi nel segno del giardinaggio, della botanica e dell’ambiente. Rivolti a grandi e piccini, sono stati messi in scena molteplici eventi tra laboratori creativi, attività artistiche e focus a tema sostenibilità.
A catalizzare l’attenzione, in particolare, una lezione di botanica unica tenuta dalla famiglia Addams con personaggi travestiti con costumi ispirati alla serie Mercoledì. Sono poi state organizzate sessioni di bricolage creativo per i più piccoli nonché letture e a tema green. È stata costruita una casetta degli insetti suggestiva nonché realizzati laboratori artistici e culinari.
A giocare a favore dell’evento il clima mite e il sole splendente che hanno fatto da filo conduttore durante le giornate. Alla manifestazione hanno aderito 170 espositori italiani, ma anche esteri. Durante l’evento sono stati condivisi anche segreti di giardinaggio per far risplendere le proprie piante e affinare le proprie competenze nell’ambito del pollice verde.
L’evento è piaciuto talmente tanto da richiamare folle di curiosi che non si sono persi gli appuntamenti, nonché appassionati dell’universo del giardinaggio. La manifestazione ha riscosso un tale successo da chiudere proprio in bellezza la Lucca Crea Week.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…