C’è qualcosa di tremendo che sta circolando sui social network e che riguarda il nostro Paese. Le immagini di un ragno gigante hanno spaventato tutti
Un ragno è la materializzazione dei peggiori incubi per tanti tra noi. L’aracnofobia, che è per l’appunto la paura dei ragni, è una condizione molto diffusa. E non potrebbe essere altrimenti, a giudicare dall’aspetto di alcuni di questi esseri. Al mondo esistono migliaia e migliaia di varietà di ragno, dalle forme, dai colori e dalle dimensioni più disparate. Alcuni di essi poi possono essere anche potenzialmente letali per gli uomini, come nel caso della vedova nera o il ragno eremita marrone. Ma ce ne sono diverti altri.
Quando ci capita di avvistare un ragno, in generale la nostra prima reazione è di spavento. E subito siamo presi dalla voglia di trovarci altrove, oppure di eliminare l’intruso che, chissà come, si trova ora lì sul pavimento di casa nostra. Come è facile prevedere, degli esseri così particolari possono facilmente finire anche al centro di notizie di curiosità, ed anche di cronaca. A volte ad esempio è capitato di leggere di persone uccise dal morso di un ragno. E non è tutto.
Infatti è facile incappare anche in delle notizie al limite – se non oltre – del verosimile. Nel corso degli ultimi tempi in diversi si sono imbattuti in una notizia che riferiva della presenza di uno spaventoso ragno, dalle dimensioni di un cagnolino. E ci si è chiesti se davvero al mondo potesse esistere un mostro del genere. L’immagine ritratta nelle foto in allegato ricordavano molto da vicino i famosi “facehugger” visti nella saga cinematografica “Alien“.
Leggi anche: Clorofilla: non tutti sanno che si può mangiare e fa bene
Leggi anche: Materasso al sole: non commettere questo grave errore
Si trattava di esseri aracnidi che infettavano gli umani od altre specie viventi attaccandosi ai loro volti, per dare così origine allo Xenomorfo protagonista proprio di “Alien”. Ebbene, è tutta una bufala. Una fake news scoperta da alcuni esperti e confermata da diversi etologi, entomologi ed aracnologi nello specifico. Su Facebook qualcuno ha diffuso la fake news della presenza di questo mostruoso ragnone in Puglia, “dove probabilmente è arrivato via nave da qualche altro continente”. Nulla di questo corrisponde al vero, e per fortuna, viene da dire.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…