%26%238220%3BHa+un+verme+in+corpo%26%238221%3B%2C+%C3%A8+lunghissimo%3A+lo+tira+da+giorni+e+non+ha+fine.+Di+cosa+si+tratta
ecoo
/articolo/verme-lunghissimo-orrore-assurdo/119035/amp/

“Ha un verme in corpo”, è lunghissimo: lo tira da giorni e non ha fine. Di cosa si tratta

Pubblicato da

Un verme conficcato nella caviglia, potrebbe sembrare un film dell’orrore ed invece è tutto vero: di cosa si tratta. 

come capire se hai i parassiti
Estrazione verme – Screenshot video – Ecoo.it

Potrebbe sembrare un film dell’orrore ed invece è pura realtà, una bambina ha un verme lunghissimo nel corpo, guarirà mai? Di questo ne parleremo alla fine dell’articolo, per il momento vediamo in prima battuta come un parassita entra nel nostro corpo, quali sono i sintomi e cosa fare per eliminarlo. Abbiamo trattato una storia simile qualche tempo fa, un uomo ha scoperto di avere una larva di tafano nell’occhio ed ha passato momenti davvero terribili, ma come accadono simili episodi? In realtà essere contagiati dai parassiti è più facile di quanto si pensi, solitamente quando tocchiamo oggetti sporchi e ci portiamo le mani al viso, specie vicino alla bocca e agli occhi, è possibile entrare in contatto con agenti patogeni, batteri e sfruttatori che proliferano nel corpo nidificando.

A tal proposito dobbiamo prestare attenzione anche ad eventuali cibi non lavati a dovere, non conservati e non abbattuti secondo le norme igienico sanitarie. I sintomi che si possono avvertire sono diversi, mal di pancia, vomito, diarrea, vertigini, sanguinamenti, spossatezza, dolore, gonfiore, fuoriuscita di materia. Insomma, l’ospite indesiderato farà di sicuro sentire la sua sgradevole presenza. 

Cosa fare se un parassita ci entra nel corpo

Qualora un parassita entri a far parte di noi, come abbiamo visto, le conseguenze sono spiacevoli, nei casi più gravi è possibile anche andare incontro alla morte. Innanzitutto se notate qualcosa di strano tenete sotto controllo la situazione per almeno 24 ore, documentando l’evoluzione del problema anche con immagini visive.

Corpo umano con parassiti – Pixabay – Ecoo.it

Se il malessere non scompare da solo è il caso di recarvi da un medico o in ospedale, in questo caso verrete sottoposti a degli accertamenti approfonditi che vi indicheranno la natura del problema e le cure da seguire in seguito che solitamente sono antibiotiche.  Ad ogni modo, per evitare un contagio, è bene lavarsi sempre le mani prima di portarle alla bocca, al naso  e agli occhi, lavare bene il cibo che si sta per mangiare e cuocerlo ad alte temperature in modo tale da evitare la carica batterica.

Il verme della Guinea, un vero incubo per gli abitanti!

Nel video di seguito riportato si vede come un uomo tiri giorno dopo giorno un verme dalla caviglia di una bambina la quale è stata invasa dal verme della Guinea. Le immagini hanno urtato la sensibilità di milioni di utenti che sul web hanno espresso la loro opinione non proprio felice. Naturalmente quello che sta più a cuore è la salute della piccola paziente, guarirà mai? L’invertebrato in questione è il Dracunlus Medinensis, il parassita più lungo che può abitare nel nostro corpo. In questo caso parliamo di esemplari femmina che può raggiungere senza difficoltà 120 cm di lunghezza, per una larghezza di 0,2 mm, ovvero è molto sottile. Purtroppo non esistono farmaci che lo debellano e può essere estratto dal corpo sono nella modalità mostrata in video, ovvero ogni giorno viene tirato dal corpo ospite di pochi cm per volta per evitare che si rompa e sia poi irrecuperabile. Per fortuna ogni anno si registrano pochissimi casi isolati, massimo una 15ina su tutta la popolazione mondiale. 

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

16 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

2 giorni fa