Avete notato che per la casa si aggirano vespe? Allora date un’occhiata a quali sono i passaggi da fare per eliminarle ed evitare ogni possibile complicanza.
Quante volte vi è capitato di veder gironzolare per casa delle fastidiosissime vespe? Una questione non da poco, tenendo presente che potrebbe anche essere causato dalla presenza di un nido. In questo caso, è necessario correre ai ripari perché il rischio è quello di dover far fronte ad una vera e propria infestazione di vespe. Ma come risolvere il problema?
Al contrario di quello che si può pensare, non così raro che le vespe formino un nido. Questo succede soprattutto quando si ha un terrazzo oppure nei pressi di un intercapedine o del tetto. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come risolvere questo problema che può diventare davvero avvilente. Tutto quello che c’è da sapere e come capire se c’è un nido.
Come per tutte le cose, la cosa migliore da fare è sicuramente agire in modo preventivo. Di conseguenza cercate sempre di tenere sotto controllo gli spazi esterni e fare caso ad eventuali buchi. Quando sono appena fatti, i nodi sono anche più semplici da rimuovere.
E se ve ne accorgete un po’ troppo tardi? Tutto dipende dalla grandezza del nido. Se è troppo grande, infatti, la cosa migliore da fare è rivolgersi direttamente ad un impresa di disinfestazione. Soltanto loro, infatti, dispongono dei mezzi necessari per riuscire a risolvere il problema in casi più estremi e difficili, come quando ci sono nidi in prossimità di scale per esempio.
Se, invece, il nido è di dimensioni contenute, allora la prima cosa da fare è proteggere viso e mani. Il consiglio più utile è quello di farlo durante l’orario notturno, quando le vespe sono meno attive. Ricorrere magari ad un insetticida per vespe, in modo da poter restare a debita distanza dal nido.
Una volta eliminate le vespe, si potrà procedere con la rimozione del nido. Magari aiutatevi con un bastone o qualcosa di simile. Non lasciate abbandonato il nido, ma piuttosto abbiate cura di eliminarlo, in modo da evitare che le vespe possano rientrarci dentro. Come avete potuto notare, basterà seguire alcuni semplici passaggi per liberarsi di questi insetti che possono diventare un vero e proprio problema e creare problemi di coabitazione, se in grande numero.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…