Un cane gioca in riva al mare, ma a un certo punto si sente male, la corsa dal veterinario: ciò che ha all’interno dello stomaco sciocca tutti.
È accaduto in Inghilterra, dove Chelsea Finn, una ragazza britannica, sta giocando in spiaggia con il suo amato cagnolino, un Labradoodle. Il Labradoodle è una bellissima razza a pelo lungo, che è stata ottenuta incrociando le razze Labrador e Poodle, ossia un barboncino, dando origine a un cane intelligente e affettuoso, dal muso molto simpatico.
Come ogni giorno, la ragazza fa una passeggiata in riva al mare, vicino casa, portando con sé Dolly, una cagnolina affettuosissima e giocosa. Dolly ama il mare, si diverte un mondo a correre sulla sabbia, a raccogliere sassi e a giocare con il frisbee, riportandolo alla sua padrona. Quella mattina, i due giocano a lungo, poi, una volta stanchi, tornano a casa per pranzo.
Non appena fanno rientro in casa, Chelsea inizia a preparare il pranzo, ma nota che Dolly si sta comportando in modo strano. Forse è soltanto stanca, ha giocato tante ore sotto al sole, eppure, dopo qualche minuto, il cane non si riprende, anzi. Dolly inizia a tossire e a vomitare per casa, dopodiché, si accascia al suolo, stremata. Respira a fatica.
Chelsea non ci pensa due volte, prende il cane e lo porta d’urgenza dal veterinario. Dolly non sta affatto bene, sembra stia soffocando, e non riesce a muoversi. Continua a vomitare in auto. Cosa è accaduto? Il veterinario, prima di agire sottopone a Chelsea qualche domanda, tanto per avere maggiori dettagli sull’accaduto. La ragazza racconta di come, lei e il suo cane, hanno trascorso la mattinata.
La ragazza racconta al dottore che ha giocato in spiaggia con la sua Dolly. Il cane si era divertito, entrava ed usciva dall’acqua, giocava a palla, con il frisbee, correva da una parte all’altra. Insomma, un cane vivace, almeno fino al ritorno a casa. Ma allora, cosa è accaduto? Chelsea è spaventata, ha paura che Dolly possa morire.
Il veterinario decide di sottoporre il cane a una radiografia allo stomaco, intuendo già determinate sintomatologie. Una volta osservata la radiografia, tutto diventa più chiaro. Dolly ha lo stomaco bloccato, ed è piano di sabbia, che le impedisce di respirare correttamente e che le procura forti dolori. La sabbia finisce anche nell’intestino, procurando un’ostruzione intestinale.
Bisogna intervenire tempestivamente, per salvare la vita dell’animale. La sabbia ingoiata è tantissima, come dimostra la fotografia qui sopra. Il veterinario agisce nell’immediato, addormenta Dolly per operarla. Tuttavia, non promette nulla, la situazione è grave e rivela alla padrona che, se l’operazione va a buon fine, Dolly avrà bisogna di un lungo periodo di recupero.
L’operazione, alla fine, va bene, Dolly resta sotto osservazione per un paio di giorni, prima di tornare a casa, dove riposerà e si rimetterà in forze nel giro di qualche settimana. Questa bella storia a lieto fine è stata condivisa dal canale YouTube The Way of Good. L’ennesima storia con protagonista un cane, fortunatamente positiva, come quella del cane smarrito per mesi e poi tornato a casa, o come quella del cane stremato che si stava lasciando morire in strada.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…