Sta arrivando agosto e le tariffe sono sempre piu’ costose, come possiamo fare per evitare brutte sorprese? Scopriamo la compagnia per nulla low cost.

Ma che fine ha fatto il low cost? E’ questa la domanda che ogni turista – e quindi chiunque di noi – si è ritrovato a porsi almeno una volta nella vita. Ma oggi piu’ che mai visto che la nozione di viaggio si è lievemente mutata; avete fatto caso che le tante millantante compagnie low cost non lo siano poi in senso stretto?
Insomma, assistiamo a biglietti aerei dal costo spaventoso; per andare a Roma si parla di cifre che si aggirano sui 400,00 euro, mentre magari con la stessa cifra (se non anche di meno) ti ritrovi a visitare una delle meravigliose capitali europei, viaggi comunitari e meno costosi. Ma cosa sta succedendo?
Viaggiare costa sempre piu’, attenzione a questa compagnia
Si chiama Condor ed è la compagnia aerea tedesca che è già sulla bocca di tutti per un servizio che ha messo a disposizione della clientela che sta facendo discutere. La terza per dimensioni, oggi è di proprietà del gruppo Tomas Cook. Le rotte servite dalla suddetta compagnia sono vacanziere ma numerose, si stima infatti che per l’estate 2024 saranno ben 27.

La Condor Airlines offre la possibilità ai propri passeggeri di affittare le cappelliere sulla maggior parte dei voli a corto, medio e lungo raggio, qualunque esso sia. Un’opzione che è riconosciuta sino a tre ore prima della partenza nel corso del check-in da effettuare nella modalità online. Questo significa che i passeggeri di Economy Class possono prenotare la cappelliera nel momento in cui prenotano il posto. Ma la Condor tiene a precisare che sul lato destro – ossia nella direzione di marcia – sono disponibili sui voli quelli a corto e medio raggio, le esterne sono disponibili solo sui voli a lungo raggio.
Costo del servizio

Ma vediamo un po’ i costi di questo servizio: si stima una tariffa intorno ai 9,99 euro – prezzo minimo destinato ad aumentare – sui voli a corto e medio raggio. In quelli a lungo raggio il costo è a partire da 14,99 euro. La compagnia tende a precisare che per i passeggeri di premium economy e business class le cappelliere non possono essere prenotate.