Nei mesi scorsi, una famiglia si è ritrovata di fronte ad un serpente mentre viaggiava in autostrada: il video che ha lasciato di stucco anche gli utenti sui social.
Immaginatevi di ritrovarvi di fronte ad un serpente, un incontro che sicuramente molti vorrebbero evitare considerato che molte specie sono velenose e pericolose per l’uomo. Una disavventura capitata ad un automobilista che si è visto spuntare davanti un rettile mentre viaggiava sulla sua vettura.
L’automobilista si è fermato dopo circa due minuti a bordo strada per evitare incidenti o gravi conseguenze per il serpente. Una scena che gli occupanti del veicolo hanno filmato e poi pubblicato sui social network. Sorpresi tutti gli utenti che hanno commentato e ripostato il video.
I serpenti adorano nascondersi nei luoghi freschi ed umidi, dove possono arrotolarsi: uno di questi sono le autovetture. Non sono pochi, soprattutto nelle zone molto popolate da questi rettili, i ritrovamenti all’interno dei cofani dei veicoli.
Come è accaduto ad una famiglia australiana negli scorsi mesi. Madre, padre e figlio stavano viaggiando, come riportano alcuni media locali e la redazione di Rai News, lungo un’autostrada nel Nuovo Galles del Sud. Improvvisamente, dal cofano è sbucata una testolina: un serpente giallo che pian piano ha lasciato il cofano per iniziare a strisciare vistosamente sul cofano come se fosse un tergicristallo. Nello stupore più totale, il conducente ha imboccato la prima uscita e si è fermato a bordo della carreggiata per capire se il rettile fosse caduto o fosse ancora nel motore.
Credendo che il serpente giallo fosse riuscito a scappare, la famiglia è rientrata a casa. Qui l’incredibile scoperta: l’animale era ancora nel vano motore arrotolato.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
La scena è stata ripresa dalla famiglia che stava viaggiando sull’auto ed è stata poi condivisa sui social network, tra cui TikTok. Meravigliati anche gli utenti: sono ad oggi più di 8 milioni i like e quasi 100mila i commenti.
Ovviamente non si tratta del primo caso: sono migliaia i video che inquadrano serpenti sbucare fuori dalle auto o ritrovate all’interno dei veicoli.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…