Un video che sta circolando da tempo sui social network mostra un cane nel bel mezzo di un’autostrada: non è chiaro se si tratti di un abbandono.
Delle immagini stanno tristemente diventando note in queste ore. Purtroppo, alcuni video si aggiudicano una certa fama, anche se quello che raccontano non sarebbe in grado di strappare un sorriso, ma crea tristezza e non poca rabbia. Di cosa si tratta? Nel dettaglio viene immortalato un cane che si trova per nel bel mezzo di un’autostrada trafficata da numerosi veicoli.
Ciò che va evidenziato è che non si capisce bene se l’esemplare sia stato abbandonato da qualcuno o si trova lì per caso. Sui social sono molti gli utenti che hanno commentato.
Ma cosa si pensa? Dalle immagini si vede questo cane correre ed avvicinarsi ad una macchina lungo un’autostrada degli Stati Uniti. L’animale continua a seguire la vettura in questione e, per il suo comportamento sembra che ci sia confidenza con chi si trova nell’abitacolo, ma non è finita qui. Il gesto che farebbe discutere sarebbe proprio quello della passeggera, cerchiamo di capire il motivo.
Le immagini pubblicate su Twitter vedrebbero il cane abbaiare con l’occupante del veicolo e, a quel punto, l’animale cerca addirittura di mettersi a due zampe per raggiungere il finestrino, ma chi è in macchina esce il braccio e cerca di allontanarlo. Ora non si capisce se chi ha compiuto il gesto cercava di giocare con il cucciolo o cercava (si spera di no) di allontanarlo. Sono molti i dubbi che riguardano il video.
La prima regola se notiamo una situazione di questa è quella di non restare assolutamente indifferenti. Se non possiamo intervenire, cerchiamo di osservare il più possibile e contattiamo nel frattempo le forze dell’ordine. Ciò che occorre in questi casi è la precisione e la tempestività.
Capiamo di che animale si tratta: colore, taglia, ma soprattutto cerchiamo di segnare la via dove è avvenuto l’abbandono. I dettagli sono necessari. Cerchiamo di mantenere la calma e seguiamo la situazione da lontano. Chi si occuperà del caso, grazie alle nostre informazioni saprà come intervenire. Gli abbandoni sono una piaga ancora troppo diffusa, fare del nostro rappresenta il primo grande passo per l’umanità.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…