Non solo viene abbandonato ma non può chiedere aiuto perché con la museruola: “Siete cattivi”

Ok La tristissima storia di un cane abbandonato con la museruola. Lasciato al Sole ed attaccato ad un guinzaglio, la sua famiglia lo ha tradito.

Abbandonato con la museruola a serrargli la bocca, giusto per aggiungere altra crudeltà alla crudeltà. Questo povero animale è stato lasciato così in una strada, non si sa dove. Ma tutto questo è avvenuto in Italia. Ed il protagonista di questa vicenda è un bel cucciolone che sembra essere di razza Golden Retriever, dal pelo nero e corto. C’è un video su TikTok realizzato da una persona che si è accorta di questo cane abbandonato con la museruola. E colpisce l’atteggiamento assunto da questo sfortunato animale.

Cane abbandonato con la museruola attende di essere adottato
Il cane abbandonato con la museruola (Foto da screenshot TikTok) – Ecoo.it

Lo vediamo seduto in maniera composta, come se fosse in attesa di qualcuno. Qualcuno che però non arriverà mai. Ma l’espressione di questo indifeso esserino che è stato tradito la dice tutta. Sul suo volto ci sono tanto dolore e tantissima tristezza. Il cane abbandonato con la museruola resta immobile, con gli occhi socchiusi ed in una espressione che comunica tutto quanto di brutto ha dovuto vivere. Non si capisce però il perché doverlo costringere a stare con la museruola. Come se il guinzaglio che lo tiene prigioniero e tutto il peso che deve portare su di sé non fossero sufficienti.

Cane abbandonato con la museruola, la tristezza indicibile nel suo sguardo

Cane abbandonato con la museruola attende di essere adottato
Il cane abbandonato (Foto da screenshot TikTok) – Ecoo.it

La persona che ha realizzato questo video concede anche qualche coccola per confortare in qualche modo il povero cane lasciato solo. In estate però succede ancora che ci sia chi preferisce andare in vacanza anziché tenere con sé un tenero cucciolo o cucciolone che sia. Quando si potrebbe pensare di attuare altre soluzioni più pratiche, più comode e più sicure per tutte. Da anni ormai esistono delle strutture ricettive che si prodigano di accogliere in particolare cani e gatti, ma in alcuni casi anche altri tipi di animali domestici, nei limiti del consentito. E lo stesso avviene pure a bordo di molti mezzi di trasporto.

Lui si chiama Leon

@ricciograzia_21♬ suono originale – antoniociotola56

Invece no: il cane, il gatto, il canarino o chi altri devono essere abbandonati, altrimenti non possiamo andare in vacanza. E così succedono cose orribili come questa. Con quale coraggio chi ha fatto questo non ha pensato ai bei momenti trascorsi insieme. Magari quel cane viveva sotto al tetto di queste persone da anni. Magari era cresciuto assieme a dei bambini.

Non c’è limite alla malvagità degli uomini e di certo, a parti invertite, un cane non farebbe mai qualcosa del genere. Il cane è un maschio ed è stato chiamato Leon. Sul profilo TikTok in questione ci sono anche altri video che ci mostrano come questo bellissimo animale dagli occhi altrettanto bellissimi era stato trovato. C’è un uomo che si avvicina a lui, in compagnia di un altro cane, e che cerca prima di tutto di tranquillizzarlo.

Ora è tempo di tornare ad essere felici

Dopo alcuni minuti finalmente sembra che Leon sia disponibile a concedere fiducia a questo umano, che sembra diverso da quelli che lo hanno abbandonato sotto al Sole. Ed in altri video successivi finalmente si vede un cane che è felice di vivere. Attualmente Leon è in attesa di una adozione e si spera che in tanti si facciano avanti per ridargli un tetto e tanto vero amore.