Vietnam, i paperi bloccano la strada e non vogliono proprio saperne di far riprendere il tragitto alle auto: la clip che andremo a mostrarvi ha davvero dell’incredibile!
Quando si è in macchina, nella stragrande maggioranza dei casi, si ha fretta di raggiungere la meta finale del nostro spostamento. Per tale motivo, qualunque inconveniente o imprevisto che possa capitarci di affrontare lungo la carreggiata non manca di farci sprofondare in un profondo stato di agitazione.
Riprendere il tragitto nel più breve tempo possibile, in circostanze simili, è l’unico pensiero che rincorriamo. Tuttavia, alle volte, vi sono circostanze in cui qualunque tipo di sforzo da parte nostra risulterebbe vano. Determinati “intoppi”, purtroppo o per fortuna, richiedono soltanto una pazienza smisurata e la capacità di tenere a bada i nervi.
Lo sanno bene gli automobilisti vietnamiti che, di recente, si sono trovati alle prese con un vero e proprio stormo di paperi che ha occupato una delle autostrade del Paese. L’episodio, verificatosi qualche giorno fa, è stato prontamente immortalato dai guidatori che si trovavano presenti sulla scena (e che, per forza di cose, hanno dovuto armarsi di santa pazienza e aspettare).
La testimonianza fornita da uno dei presenti ci aiuta a ripercorrere con più precisione quanto accaduto. “Stavamo percorrendo l’autostrada, quando uno stormo di paperi l’ha attraversata. Erano migliaia“: queste le parole pronunciate dall’automobilista in questione, a descrizione dello stravagante avvenimento.
Vietnam, i paperi bloccano la strada e non lasciano passare nessuno: il VIDEO lascia sgomenti
Non dieci, neanche cento, bensì migliaia di paperi (stando alle parole di uno dei presenti all’insolita scena). Quanto accaduto lungo un’autostrada del Vietnam, proprio per i suoi connotati assurdi, è stato immortalato da decine di persone e prontamente ripostato sui canali social. Il video che trovate sotto riportato, nel caso specifico, proviene dal canale YouTube di ViralHog.
La ripresa è stata effettuata direttamente dall’interno di una vettura, la quale, come tante altre, ha dovuto arrestare la sua corsa per evitare di investire lo squadrone di paperi riversatosi nella carreggiata. Provate anche solo ad immaginare lo spavento degli automobilisti che, in una mattinata qualunque, si sono ritrovati di fronte questa gigantesca massa in movimento che avanzava verso la loro direzione.
Nella clip realizzata dall’utente in questione possiamo addirittura scorgere un uomo impegnato a “deviare il traffico”. Non sappiamo con precisione se si tratti del proprietario dei paperi, o di un automobilista che, probabilmente in netto ritardo, aveva fretta di riprendere la sua corsa. Sta di fatto che la mandria di animali, al principio, non sembra volerne sapere di sgomberare il passaggio.
Solo al termine di ben 2 minuti di video, qualcosa sembra finalmente muoversi verso la giusta direzione. I paperi, decisisi ad ascoltare le indicazioni fornite dall’uomo, paiono imboccare la strada corretta ed allontanarsi dalla carreggiata, puntando alla distesa d’erba che la affianca. Che gran sollievo per gli automobilisti, sapere di poter riprendere il tragitto senza il timore di investirli. Tra chi si è lasciato andare ad un sorriso divertito e chi ad una smorfia di sgomento, il tutto, fortunatamente, si è risolto nel migliore dei modi.
Cagliari, il fenicottero occupa tutta la strada: automobilisti bloccati dal suo passaggio
L’attraversamento dello stormo di paperi in Vietnam è solamente uno degli ultimi episodi stravaganti in tal senso. Solo di recente, un caso simile non ha mancato di verificarsi proprio nel Bel Paese. Ci troviamo in Sardegna, in provincia di Cagliari, più precisamente nel tratto di carreggiata di fronte alla spiaggia del Poetto. È stato proprio qui che un incantevole fenicottero, nella giornata del 2 settembre scorso, ha bloccato il traffico per attraversare la strada.
L’animale, immortalato da turisti e residenti mentre si prende tutto il tempo necessario per lo spostamento, era probabilmente fuggito da un’area umida situata a pochi metri dalla spiaggia del Poetto: il parco di Molentargius. Una zona in cui questa specie è solida nidificare, e dalla quale, probabilmente, si era allontanato proprio l’esemplare che ha mandato in tilt il traffico di Cagliari.
Di fronte all’attraversamento improvviso di animali, come gli episodi appena descritti testimoniano, occorre arrestare immediatamente l’auto, onde evitare di investire i poveri malcapitati. D’altra parte, questi esemplari non hanno colpa alcuna (se non quella di non avere dimestichezza con i mezzi che adoperiamo ogni giorno per spostarci).