Il video ha fatto il giro del web e mostra un visone che attacca delle galline in un pollaio, ma non si aspettava di certo l’arrivo di una coraggiosa eroina.
Il mondo animale che popola il nostro pianeta è costituito principalmente da prede e predatori. Animali nati per cacciare e nutrirsi di altri animali, in un infinito cerchio che è la catena alimentare: il più grande mangia il più piccolo. Eppure non sempre va così, a volte inaspettatamente alcuni predatori vengono presi alla sprovvista e colpiti dalle loro stesse prede.
Il web d’altronde è ricco di video che mostrano le immagini di animali, generalmente prede, che riescono a salvarsi e ad avere la meglio sui predatori. Un esempio è il video che vi mostriamo, dove un visone entra in pollaio per procacciarsi uno squisito pasto. La sorpresa che riceverà entrando in quel pollaio gli costerà molto caro. Guardare per credere!
Visone attacca galline in un pollaio, il video virale
Le immagini che hanno immortalato un momento davvero inusuale e straordinario nel mondo animale, mostrano un tranquillo pollaio in cui improvvisamente irrompe un visone. Questo piccolo mammifero è noto per la sua pelliccia lussuosa ed è davvero raro vederne esemplari liberi in natura. Il visone, in cerca di un succulento pasto, entra senza alcun timore, sapendo di avere generalmente la meglio sulle innocue galline.
Le immagini successive però mostrano un sorprendente ribaltamento di ruoli, quando una coraggiosa gallina bianca, della specie appenzeller, decide di affrontare il predatore apparentemente inarrestabile. Il visone, noto per la sua agilità e abilità di caccia, sembrava avere la situazione sotto controllo. Ma la coraggiosa gallina, con il suo piumaggio distintivo sulla testa che sembra quasi una parrucca, dimostra di essere più di quanto appaia. La appenzeller è famosa proprio per la sua dinamicità e intraprendenza, e le immagini del video ne sono la testimonianza.
Non c’è scampo per il visone
Il finale è inaspettato: la gallina, che non si lascia intimidire dal predatore, passa subito all’azione. Con un coraggioso balzo, si lancia sull’intruso tenendogli testa. Nonostante il visone cerchi di schivare l’attacco, la gallina dimostra una sorprendente agilità. Ma ciò che accade dopo è ancora più sbalorditivo, la gallina sembra usare la sua stazza e la sua forza per intrappolare il visone con movimenti rapidi, riuscendo a bloccare il visone. Il video ha fatto subito il giro del web in quanto è la prova di come la natura ed il mondo animale possano ribellarsi alla spietata legge della catena alimentare. In natura non è raro vedere animali, solitamente prede, che mostrano una forza insolita per proteggere il proprio branco e prole.