Esiste una custodia ecologica per iPad che sfrutta l’energia solare. Si tratta del Voltaic Spark, capace di alimentare il dispositivo mobile e di fornire ad esso un’autonomia all’insegna dell’efficienza energetica. Basta soltanto tenere l’iPad sotto la luce del sole. Tra l’altro in tema di innovazione in India è stato creato il primo clone dell’iPad ad energia solare.
Un’altra custodia con ricarica ad energia solare è la Solar Charger Case, che garantisce un’autonomia a piena carica di 8 – 12 ore. Ci sono anche altre custodie a basso impatto ambientale. Non possiamo non ricordare la custodia in pelle Proporta, che è realizzata completamente in pelle riciclata e presenta una fodera in tela fatta con la iuta naturale.
L’iPad 2 è green a tutti gli effetti, visto che il tablet presenta delle vere caratteristiche ecosostenibili. Se completiamo il tutto con degli accessori ecocompatibili, possiamo portare avanti un pieno rispetto dell’ambiente. Molto interessante è a questo proposito il caricabatterie Solio che sfrutta l’energia solare ed è in grado di far risparmiare energia.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…