Esiste una custodia ecologica per iPad che sfrutta l’energia solare. Si tratta del Voltaic Spark, capace di alimentare il dispositivo mobile e di fornire ad esso un’autonomia all’insegna dell’efficienza energetica. Basta soltanto tenere l’iPad sotto la luce del sole. Tra l’altro in tema di innovazione in India è stato creato il primo clone dell’iPad ad energia solare.
Un’altra custodia con ricarica ad energia solare è la Solar Charger Case, che garantisce un’autonomia a piena carica di 8 – 12 ore. Ci sono anche altre custodie a basso impatto ambientale. Non possiamo non ricordare la custodia in pelle Proporta, che è realizzata completamente in pelle riciclata e presenta una fodera in tela fatta con la iuta naturale.
L’iPad 2 è green a tutti gli effetti, visto che il tablet presenta delle vere caratteristiche ecosostenibili. Se completiamo il tutto con degli accessori ecocompatibili, possiamo portare avanti un pieno rispetto dell’ambiente. Molto interessante è a questo proposito il caricabatterie Solio che sfrutta l’energia solare ed è in grado di far risparmiare energia.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…