EasyJet, compagnia aerea operante nel settore dei voli low-cost, ha dato il via a un’opera di rinnovamento della propria flotta, che consentirà alla stessa azienda di poter risparmiare del carburante durante i tragitti. Il merito andrebbe attribuito a una sorta di pellicola che rivestirà l’intero aereo, incrementando il peso complessivo di circa un etto, e fornendo maggiore efficientemento in termini di contenimento del dispendio di risorse energetiche.
Ad ogni modo, il rinnovamento sarà ovviamente piuttosto graduale, visto e considerato che Easy Jet desidera prima testare su voli commerciali la pellicola, per un periodo di un anno, ma solo su un gruppo di aeromobili pari a 8 unità.
Al termine di questa fase di testing, EasyJet sceglierà probabilmente se incrementare l’utilizzo di questo nuovo dispositivo per contenere le emissioni di Co2, e se i risultati concreti dovessero divenire in linea con quelli sperati, si potrebbe assistere a un corposo contenimento dell’impatto ambientale dei voli della compagnia.
La compagnia ha inoltre già fatto sapere di aver accolto con favore l’impegno del governo locale a modificare la tassa sui passeggeri, verso una nuova tassa ecologica.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…