Votare+in+monopattino%2C+alle+elezioni+amministrative+2021+si+pu%C3%B2
ecoo
/articolo/votare-in-monopattino-elezioni-amministrative-2021/64923/amp/

Votare in monopattino, alle elezioni amministrative 2021 si può

Pubblicato da

Votare in monopattino? Non è una chimera. Perché al seggio elettorale si va davvero gratis e in monopattino. L’iniziativa di offrire ai cittadini il servizio di micro-mobilità sostenibile è di Bird Rides Italy, leader globale in questo settore, in collaborazione con FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta. Bird Rides Italy ha, infatti, deciso di offrire a tutti coloro che andranno a votare per le elezioni amministrative nelle giornate di domenica 3 e lunedì 4 ottobre due corse gratuite in monopattino elettrico in sharing per percorrere il tragitto casa-seggio elettorale nelle città coperte dal servizio (Roma, Milano, Torino e Rimini).

Votare in monopattino, come usufruire del servizio

Per usufruire del servizio sarà sufficiente scaricare l’app Bird e inserire il codice VOTOCONBIRD che garantirà l’accesso alle due corse gratuite fino a 15 minuti per recarsi alle urne elettorali in modo sicuro, economico e sostenibile.

L’iniziativa si inserisce all’interno di una strategia più ampia volta ad aiutare i cittadini a spostarsi in tutta sicurezza e nel rispetto dell’ambiente tramite un sistema integrato, conveniente e sostenibile dal primo all’ultimo miglio. Muoversi in modo sostenibile per le vie della città, abbandonando l’auto e gli altri mezzi inquinanti, nel rispetto del codice della strada e del decoro urbano sono, infatti, i principali asset aziendali.

LEGGI ANCHE: I consigli per viaggiare in monopattino in città

Se il voto è uno dei nostri diritti fondamentali come cittadini, allora assicurare che gli elettori italiani abbiano un facile accesso alle urne è una delle nostre responsabilità fondamentali, in qualità di fornitori di micro-mobilità” ha dichiarato Cristina Donofrio, General Manager per l’Italia in Bird. “Bird si impegna quindi a sostenere il diritto al voto, con l’obiettivo di ridurre l’assenteismo, incentivando e promuovendo l’utilizzo di monopattini elettrici in sharing”.

C’è anche Wind of Democracy

In occasione delle elezioni comunali, c’è anche Wind Mobility che offre due corse gratis da 15 minuti tra Domenica 3 e Lunedì 4 Ottobre nelle città di Roma, Milano e Torino. E’ questa la speciale promozione per sostenere la partecipazione al voto per i 15 milioni di italiani che saranno chiamati a rinnovare Sindaci e Consigli comunali.

Wind ha pensato ad uno speciale ‘pass elezioni’ per sostenere la partecipazione al voto in tutte le città in cui è attivo il nostro servizio (Roma, Torino, Milano) – spiega Saverio Galardi, Country Manager di Wind. “Siamo orgogliosi di poter agevolare gli spostamenti casa-seggio elettorale in maniera 100% sostenibile nelle tre principali città italiane, ricordando ai nostri utenti che è importante partecipare alla scelta degli amministratori della propria comunità locale”.

Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Pubblicato da

Articoli più recenti

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

50 minuti fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

15 ore fa
  • Alimentazione

Spezie natalizie, scatta l’allerta: trovati pesticidi nella cannella e fiori di garofano, come evitarli

E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…

21 ore fa